Pubblicato il 29 Gennaio 2024 da Redazione in Attualità

Inaugurazione del nuovo edificio della Direzione della Pubblica Sicurezza

Condividi Notizie:
Immagine Inaugurazione del nuovo edificio della Direzione della Pubblica Sicurezza

La cerimonia di inaugurazione del rinnovato edificio della Direzione della Pubblica Sicurezza si è svolta Venerdì mattina nella sua sala d’onore, sotto la presidenza di S.A.S. il Principe Sovrano, alla presenza di S.E. il Ministro di Stato, Pierre DARTOUT, del Consigliere di Governo – Ministro dell’Interno, Patrice CELLARIO, del Controllore Generale responsabile della Direzione della Pubblica Sicurezza, Richard MARANGONI, del Personale della Pubblica Sicurezza e delle più alte autorità del Principato.

L’edificio ha ricevuto la benedizione dall’Abate Julien GOLLINO, Cappellano della Pubblica Sicurezza, seguita da una visita ai principali locali, tra cui la sala del Centro di Supervisione e Comando Operativo e il laboratorio della Polizia Tecnica e Scientifica.

adv-106

Il Controllore Generale ha parlato dei momenti salienti dell’anno 2023 e delle statistiche complessive nel campo della sicurezza nel Principato.

Successivamente, i membri del Personale della Pubblica Sicurezza hanno preso la parola, ognuno riguardo all’attività della propria divisione, menzionando le principali realizzazioni e cifre chiave nel proprio settore di competenza.

adv-642

Infine, il Sig. MARANGONI ha voluto esprimere i suoi calorosi ringraziamenti a tutte le donne e gli uomini in divisa, in abiti civili o amministrativi, che fanno parte dell’istituzione di polizia monegasca.

Un momento di convivialità ha chiuso, con buon umore, questo evento.

adv-992

adv-168