Nell’ambito del festival «EARTH to SPACE: Arts Breaking the Sky», organizzato presso il Kennedy Center di Washington D.C., circa 70 studenti del liceo dell’Institution FANB hanno avuto l’opportunità di partecipare, lunedì 31 marzo 2025, a una sessione virtuale straordinaria con Dorian Janney, specialista in educazione della NASA.
Questo evento, reso possibile grazie alla collaborazione tra S.E. l’Ambasciatrice di Monaco negli Stati Uniti e in Canada e la Direzione dell’Educazione Nazionale, della Gioventù e dello Sport (DENJS), testimonia l’impegno del Principato a favore dell’educazione scientifica e della cooperazione internazionale.
Questa sessione educativa unica ha permesso agli studenti di approfondire le missioni di osservazione della Terra della NASA, sottolineando l’importanza della cooperazione scientifica e della diplomazia culturale nell’esplorazione spaziale e nella salvaguardia del nostro pianeta.
Questa collaborazione tra l’Ambasciata di Monaco negli Stati Uniti e in Canada e la DENJS riflette la volontà comune di offrire alle nuove generazioni opportunità uniche e un approccio innovativo alla scienza e alla ricerca.