Pubblicato il 21 Aprile 2025 da Redazione in Attualità, Attualità a Monaco, Monaco, Sport a Monaco

Gli atleti di Special Olympics Monaco sono stati ricevuti presso la Residenza del Ministro di Stato

Gli atleti di Special Olympics Monaco sono stati ricevuti presso la Residenza del Ministro di Stato
Condividi Notizie:
Immagine Gli atleti di Special Olympics Monaco sono stati ricevuti presso la Residenza del Ministro di Stato

Di ritorno dai Giochi Mondiali Invernali di Torino, gli atleti di Special Olympics Monaco, accompagnati dai loro allenatori, sono stati ricevuti mercoledì scorso presso la Residenza del Ministro di Stato da Isabelle BERRO-AMADEÏ, Consigliere di Governo-Ministro per le Relazioni Estere e la Cooperazione, nonché Ministro di Stato ad interim.

La Ministra ha voluto congratularsi con tutti i membri della delegazione:
«Avete fatto molto più che partecipare a una competizione sportiva. Avete portato in alto i valori del coraggio, della perseveranza e dello spirito di squadra. Avete dimostrato che la determinazione non ha limiti, che il cuore e la passione possono muovere le montagne. Sulle piste, in ogni sforzo e attraverso ogni sorriso, avete mostrato cosa significano inclusione, forza interiore e gioia dello sport.»

Isabelle BERRO-AMADEÏ ha anche elogiato il lavoro e il costante impegno dei dipendenti e volontari di Special Olympics Monaco, tra cui il Presidente Pierre VAN KLAVEREN e il Direttore Marc MURATORI.

Ricordiamo che Special Olympics Monaco ha riportato da Torino 12 medaglie, di cui 2 d’oro, e ha rappresentato il Principato in tre discipline: sci alpino, sci di fondo e corsa con le racchette da neve.

Il prossimo grande appuntamento per gli atleti saranno i Giochi Mondiali Estivi in Cile nel 2027.