Pubblicato il 1 Aprile 2025 da Redazione in Attualità, Attualità a Monaco, Monaco

Fondation Prince Pierre – Nomina di Björn Dahlström – Vicepresidente del Consiglio Artistico della Fondazione

La Fondation Prince Pierre è lieta di annunciare che Björn Dahlström è stato nominato Vicepresidente del Consiglio Artistico della Fondazione
Condividi Notizie:
Immagine Fondation Prince Pierre – Nomina di Björn Dahlström – Vicepresidente del Consiglio Artistico della Fondazione

La Fondation Prince Pierre è lieta di annunciare che, per Decisione Sovrana del 21 marzo 2025, Björn Dahlström è stato nominato Vicepresidente del Consiglio Artistico della Fondazione. Succede a Marie-Claude Beaud, il cui impegno e la cui passione hanno segnato la storia del Premio Internazionale d’Arte Contemporanea.

Durante tutto il suo mandato, Marie-Claude Beaud ha lavorato con dedizione al servizio dell’Arte, sensibilizzando il grande pubblico alle espressioni contemporanee e sostenendo numerosi artisti affermati ed emergenti. La sua eredità continua a vivere attraverso le iniziative che ha avviato e l’ispirazione che lascia alla comunità artistica.

Per proseguire questa missione, Björn Dahlström entra a far parte del Consiglio Artistico con l’intento di prolungare e arricchire questo impegno. Storico dell’arte, ha diretto, tra gli altri, i musei Yves Saint Laurent di Marrakech e Parigi. Dal 2021 è alla guida del Nouveau Musée National de Monaco. Sotto la sua direzione, il NMNM ha ospitato grandi mostre come Newton, Riviera e Pasolini en clair-obscur presso Villa Sauber, nonché Christian Bérard, Excentrique Bébé e Miquel Barceló, océanographe presso Villa Paloma.

La Fondation Prince Pierre, che accoglie con entusiasmo la sua nomina, è certa che Björn Dahlström saprà offrire un contributo significativo allo sviluppo e alla notorietà del Premio Internazionale d’Arte Contemporanea.