La Direzione degli Affari Culturali Lancia un Concorso Fotografico per Giovani dai 11 ai 25 Anni
Tema: “Patrimonio Architettonico di Monaco”
La Direzione degli Affari Culturali lancia un concorso fotografico rivolto ai giovani di età compresa tra 11 e 25 anni, sul tema “Patrimonio Architettonico di Monaco”.
Questa iniziativa ha l’obiettivo di coinvolgere i giovani nella preservazione del patrimonio monegasco, valorizzando al contempo la loro espressione artistica. Il concorso rientra nel programma delle Giornate Europee del Patrimonio 2025, dedicate a questo tema.
Le fotografie dei partecipanti dovranno mettere in risalto il patrimonio architettonico di Monaco, attraverso inquadrature panoramiche o dettagli di elementi architettonici, come ad esempio edifici emblematici, complessi residenziali, infrastrutture stradali e ferroviarie, esplanade, e persino panorami.
Una giuria di esperti selezionerà 15 fotografie, ponendo particolare attenzione alla qualità artistica e alla visione originale dei giovani artisti sul patrimonio architettonico della loro città.
Le fotografie selezionate saranno esposte alle Grilles des Jardins Saint-Martin da martedì 3 giugno a domenica 5 ottobre 2025, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio a Monaco.
Un comitato di giovani (11-25 anni) assegnerà un premio a quattro fotografie tra quelle selezionate.
Il concorso è riservato ai giovani di 11-25 anni, di nazionalità monegasca, residenti, studenti nella Principauté o lavoratori a Monaco.
Regolamento & iscrizione entro il 25 aprile 2025
👉 Su culture.mc (modulo disponibile [qui])
Informazioni: 📧 infodac@gouv.mc