Pubblicato il 19 Maggio 2025 da Redazione in Attualità, Attualità a Monaco, Lifestyle, Monaco

Cerimonia di presentazione al Vessillo, benedizione e consegna degli stemmi agli allievi Carabinieri della promozione “Némorin Lignon”.

Entreranno ufficialmente in servizio oggi, 19 maggio 2025
Condividi Notizie:
Immagine Cerimonia di presentazione al Vessillo, benedizione e consegna degli stemmi agli allievi Carabinieri della promozione “Némorin Lignon”.

S.A.S. la Principessa Stéphanie, Madrina del Corpo dei Carabinieri del Principe, ha consegnato gli stemmi del Corpo agli 8 allievi Carabinieri della Promozione “Némorin Lignon”.
La cerimonia militare si è tenuta oggi sull’elisuperficie della Caserma dei Moneghetti, alla presenza del Colonnello Tony Varo, Comandante Superiore della Forza Pubblica, del Tenente Colonnello Maxime Yvrard, Capo Corpo dei Pompieri, e delle famiglie delle nuove reclute.
Dopo l’accoglienza da parte del Tenente Colonnello Martial Pied, Capo del Corpo, e la rassegna delle truppe, il Vessillo della Compagnia è stato presentato ai futuri Carabinieri. Successivamente, la Madrina ha consegnato loro gli stemmi, benedetti dall’Abate Christian Venard, Cappellano della Forza Pubblica.
La cerimonia si è conclusa con l’Inno monegasco eseguito dall’Orchestra dei Carabinieri del Principe e da tutto il personale militare.
I giovani allievi hanno prestato giuramento a S.A.S. il Principe Sovrano e alla Sua Famiglia il 12 maggio 2025, impegnandosi così a servirli con “Onore, Fedeltà e Devozione”, secondo il motto del Corpo. Entreranno ufficialmente in servizio il 19 maggio.