Pubblicato il 20 Giugno 2023 da Redazione in Attualità

ALESSANDRA VILLASCO DAMIANI TORNA IN LIBRERIA  CON IL NUOVO ROMANZO “IL SEGRETO DELL’AURORA”

L’autrice di “Tulipani a colazione” racconta la storia di Sofia, un viaggio umano e intimo nella profondità dei sentimenti in cui esplora amori, amicizie e segreti. 
Condividi Notizie:
Immagine ALESSANDRA VILLASCO DAMIANI TORNA IN LIBRERIA  CON IL NUOVO ROMANZO “IL SEGRETO DELL’AURORA”

Dopo “Tulipani a colazione”, Alessandra Villasco Damiani torna in libreria con il suo nuovo romanzo per Sperling & Kupfer, “Il segreto dell’aurora”. Un libro che intreccia amore, amicizia e passione in un dispiego narrativo ricco di pathos. Una storia che si addentra in una vasta gamma di sentimenti e che parte dalle sponde del lago di Lugano per spingersi nel passato della vita della protagonista, la quarantenne Sofia.

L’autrice, nata a Casale Monferrato (AL) nel 1978, oggi vive a Dubai e in passato ha lavorato nel settore della gioielleria e dell’editoria. Moglie di Guido Grassi Damiani presidente del Gruppo Damiani , che se con “Tulipani a colazione” è partita da un amore adolescenziale tra Beatrice e Alessandro, con questa nuova prova letteraria affronta un’altra dimensione. Amplia l’orizzonte, introducendo l’importanza dei ricordi sepolti nel passato attraverso un intenso ed emozionante viaggio interiore. Inoltre, coinvolge i lettori attraverso il potere dell’amicizia, raccontando le vicende della protagonista che si allargano a un microcosmo al femminile e indagano le profondità dei sentimenti e di temi cruciali come la fedeltà, la maternità, il distacco e la malattia di un gruppo di donne, amiche e complici. La penna delicata della scrittrice si muove fluidamente e con coraggio dentro un’avvincente passione. Un altro romanzo da leggere tutto d’un fiato e sicuramente consigliato per questa estate. Disponibile anche su Amazon.

Redatto da Eleonora Poggio

adv-340