Antibes: tutti gli eventi di Giugno 2024
Anche nel mese di giugno attività culturali e manifestazioni caratterizzano il ricco programma di Antibes – Juan les Pins.
Il 18 giugno, 25 tedofori si passeranno la fiaccola lungo un percorso di quasi 5 km. Antibes è orgogliosa di accogliere la Fiamma Olimpica, che attraverserà il dipartimento delle Alpi Marittime. Questo è un riconoscimento per l’impegno sportivo della città e dei suoi atleti. Nel giorno designato, la fiamma seguirà il mare dalla Pointe du Bacon allo stadio di Fort Carré. La partenza è prevista alle 15:07 con un tedoforo posizionato ogni 200 metri lungo un percorso di 4,9 km che sarà completato in 1 ora e 15 minuti, con arrivo alle 16:22. L’arrivo allo stadio Fort Carré sarà preceduto da un giro attorno al sito del Creps. Allo stadio, ai piedi del Poilu, saranno organizzate attività delle società sportive di Antibes con una ventina di classi primarie e secondarie.
Grande celebrazione del Padel, che si terrà nel magico sito di La Pinède a Juan-les-Pins. Un luogo eccezionale che accoglierà il campo di Padel più bello del mondo, per due serate che riuniranno i migliori giocatori del pianeta, leggende dello sport e artisti per uno spettacolo incredibile di fronte al mare!
Passeggiata naturale nel mondo sessuato della biodiversità delle specie del Sinodon, il 16 giugno alle 14 – Chemin de Peissaut, 06330 Roquefort les Pins.