Babbo Natale risponderà alle lettere dei bambini del Principato per il diciassettesimo anno consecutivo a partire da martedì 21 novembre 2023.
L’intero team ha iniziato il suo compito che si protrarrà fino a venerdì 22 dicembre 2023.
Mentre Babbo Natale, accompagnato dai suoi elfi, prepara i giocattoli che distribuirà nella notte del 24 dicembre, l’ufficio postale gestirà la corrispondenza dei bambini.
Che siano indirizzate a “Babbo Natale, 1, Chemin des Nuages, Polo Nord” o “Babbo Natale nel cielo nel paese dei giocattoli e delle meraviglie” o ancora “Babbo Natale, terzo igloo a sinistra dopo la banchisa, Polo Nord, Francia”, le lettere arriveranno all’ufficio postale che risponderà ad ognuna individualmente.
A Monaco, le manine svolgono questo lavoro con un sorriso, tanto i messaggi dei bambini sono pieni di tenerezza: “Babbo Natale caro amore, mi dispiace ordinare così tante cose” dice una delle lettere. Una piccola Alyssia fa addirittura delle promesse: “Sono brava e spero che tu mi porterai tanti regali… Ti prometto che dormirò nel mio letto”.
Per scrivere a Babbo Natale, è molto semplice! Basta inviargli una lettera o un bel disegno in una busta. Questa corrispondenza può essere depositata nella cassetta delle lettere situata nel centro commerciale del Metropole o in qualsiasi altra cassetta delle lettere della Principauté.
I bambini potranno anche scrivergli su www.lapostemonaco.mc.
Per ricevere una risposta, i bambini non devono dimenticare (con l’aiuto dei genitori) di annotare in modo leggibile i loro recapiti (nome, cognome e indirizzo) sulla busta, la loro lettera o il loro disegno.