Pubblicato il 15 Luglio 2025 da Redazione in Attualità, Attualità a Monaco, Monaco

Comitato di Coordinamento e Monitoraggio della Strategia Nazionale di Lotta contro il Riciclaggio di Denaro

Comitato di Coordinamento e Monitoraggio della Strategia Nazionale di Lotta contro il Riciclaggio di Denaro
Condividi Notizie:
Immagine Comitato di Coordinamento e Monitoraggio della Strategia Nazionale di Lotta contro il Riciclaggio di Denaro

I membri del primo Collegio del Comitato di coordinamento e monitoraggio della strategia nazionale di lotta contro il riciclaggio di denaro, il finanziamento del terrorismo, la proliferazione delle armi di distruzione di massa e la corruzione si sono riuniti venerdì 11 luglio scorso, sotto la presidenza della Signora Isabelle BERRO-AMADEÏ, Consigliere di Governo-Ministro per le Relazioni Estere e la Cooperazione, con funzioni di Ministro di Stato.

In tale occasione è stato riconosciuto e apprezzato l’impegno e il lavoro collettivo dei servizi e delle autorità coinvolte fin dall’inizio del processo di monitoraggio avviato dal Gruppo ICRG del GAFI.

Dopo l’adozione del primo rapporto di avanzamento durante l’ultima assemblea plenaria del GAFI, il Principato di Monaco si sta ora preparando alla seconda tappa del percorso.

In questo contesto, sono state ricordate le prossime scadenze previste dalla procedura in corso, e i servizi e le autorità sono stati invitati a proseguire con determinazione gli sforzi per consentire alla Principauté di uscire dalla lista grigia nel più breve tempo possibile.