Per una settimana, gallerie d’arte, case d’aste e appassionati si incontrano nel cuore di Monaco per dare vita a un vero e proprio viaggio culturale. La Monaco Art Week invita il pubblico a esplorare le vie del Principato attraverso un percorso ricco di esposizioni, conferenze e incontri con artisti, offrendo uno sguardo trasversale sulla varietà delle pratiche artistiche. In mostra, opere che vanno dalla scultura alla pittura, dalla gioielleria all’arte antica, moderna e contemporanea.
L’evento si inserisce in un periodo particolarmente vibrante per la scena culturale monegasca, in concomitanza con la fiera internazionale Art Monte-Carlo (7–9 luglio) e l’inaugurazione di due grandi esposizioni: “Colori! Capolavori del Centre Pompidou” al Grimaldi Forum e “Monaco e i Napoleoni: destini intrecciati” (11 luglio – 31 agosto).
Quindici gli spazi coinvolti, distribuiti nei diversi quartieri del Principato:
Artcurial, Christie’s, collect|mc, Hauser & Wirth, HOFA, Hôtel des Ventes de Monte-Carlo, Kamil Art Gallery, Elisabeth Lillo-Renner, Moretti Fine Art, Galleria dell’Opera, Almine Rech, Galerie Adriano Ribolzi, Sotheby’s, Teos Gallery Monte-Carlo e M.F. Toninelli Art Moderne.
La manifestazione è resa possibile grazie al prezioso supporto di EFG Bank (Monaco) e Moravia Yachting, con il sostegno logistico di SMT Société Monégasque de Transports, storico partner dell’iniziativa.