Pubblicato il 12 Febbraio 2025 da Redazione in Attualità, Eventi, Monaco

“East of Noon” di Hala Elkoussy al Théâtre des Variétés di Monaco

La proiezione avrà luogo Martedì 1 aprile alle 19 alla presenza dell'artista
Condividi Notizie:
Immagine “East of Noon” di Hala Elkoussy al Théâtre des Variétés di Monaco

L’NMNM e l’Istituto audiovisivo di Monaco hanno scelto di unire le forze per presentare opere di artisti che operano al confine tra cinema e arte contemporanea. Questi film si distinguono per le loro forme uniche, i sistemi di narrazione innovativi, ma anche per i loro processi di produzione e distribuzione alternativi. Per la stagione 2024-2025, la programmazione Tout l’art du cinéma dell’Istituto audiovisivo di Monaco e il NMNM presentano il film di Hala Elkoussy, East of Noon.

Con East of Noon, Hala Elkoussy ci immerge in un racconto che mescola elementi di fiaba popolare, tra Le Mille e una notte e Ubu re, dove giovani figure straordinarie cercano di sopravvivere all’autocrazia di un tiranno infantile. Questo secondo lungometraggio di Elkoussy si distingue per la sua forma insolita e eccentrica nel panorama del cinema africano e arabo, richiamando l’estetica dei classici degli anni ’60 e ’70.» Firouz Pillet, maggio 2024.

Nella prima parte dell’evento, Hala Elkoussy presenterà il suo lavoro sia come regista che come artista visiva.

La proiezione di East of Noon (2024) avverrà martedì 1 aprile alle 19:00, presso il Théâtre des Variétés, 1 boulevard Albert Ier, Monaco, con la presenza dell’artista.