Pubblicato il 14 Gennaio 2025 da Redazione in Eventi

La 13ª edizione di “Les Chefs au Sommet” di Auron

Dal 15 al 20 gennaio 2025 più di 20 chef e pasticceri rinomati parteciperanno all'evento
Condividi Notizie:
Immagine La 13ª edizione di “Les Chefs au Sommet” di Auron

La stazione sciistica di Auron si prepara ad ospitare la rinomata manifestazione gastronomica “Les Chefs au Sommet” dal 15 al 20 gennaio 2025. Questo evento esclusivo, che celebra la sua tredicesima edizione, offrirà un’opportunità unica di scoprire eccellenze culinarie nel cuore delle splendide montagne del Mercantour.

Il prestigioso padrino di questa edizione sarà Denis Ferault, miglior “Ouvrier de France” e preside del Liceo Jeanne e Paul Augier di Nizza, che sponsorizzerà l’iniziativa.

Più di 20 celebri chef e pasticceri prenderanno parte all’evento, tra cui nomi noti come Guillaume Winterstein, Jean Philippe Blondet, Nicolas Rondelli e Steve Morrachini.

Ogni sera, i ristoranti partecipanti offriranno menù d’eccezione a 55€, dando la possibilità ai visitatori di gustare piatti raffinati. Il sabato sera, il cuore pulsante della manifestazione sarà la piazza centrale, dove si terrà uno show cooking con la partecipazione di chef e pasticceri, offrendo ai presenti una degustazione di prelibatezze culinarie.

Per un risveglio gourmet, la domenica mattina gli sciatori potranno godere di una colazione speciale, con dimostrazioni di baristi e assaggi.

Les Toques Brûlées, con la direzione di David e Noëlle Faure, animeranno il fronte neve con un barbecue all’aperto domenica a mezzogiorno, regalando un’esperienza unica.

Un altro momento imperdibile sarà la collaborazione tra Stéphane Mangin e Victor Delpierre, che proporranno dimostrazioni gourmet e creative, mettendo in mostra tecniche culinarie innovative.

I laboratori culinari, accessibili a tutti al prezzo di 7€, offriranno sessioni pratiche guidate da chef appassionati, mentre ogni giorno, dopo una giornata sulle piste, i “5-7 Gourmands” intratterranno il pubblico con spettacolari dimostrazioni culinarie, concludendo in bellezza un’esperienza gastronomica straordinaria.