Sotto l’alto patronato di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, il Museo di Antropologia Preistorica fondato dal Principe Alberto I presenta la sua nuovissima esposizione temporanea “L’EFFET PAPILLON- La pré-histoire des animaux”.
1° dicembre 2024 – 1° dicembre 2025. Tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00.
UNA TEMATICA ISPIRATRICE
L’espressione “Effetto farfalla” illustra come un piccolo cambiamento possa generare ripercussioni enormi su larga scala. Questa metafora è stata scelta per simboleggiare l’impatto dei cambiamenti nella biodiversità attraverso il tempo e come ogni modifica, anche minima, possa trasformare gli equilibri naturali e il corso dell’evoluzione.
DUE SALE E MULTIPLI SPAZI TEMATICI
L’esposizione “L’EFFET PAPILLON- La pré-histoire des animaux” esplora i legami tra le specie animali. Aperta dal 1° dicembre 2024 al 1° dicembre 2025, raccoglie collezioni archeologiche di grande importanza (pezzi originali), testimoniando le ricchezze della fauna preistorica di Monaco e della regione mediterranea.
I PUNTI FORTI DELL’ESPOSIZIONE
UN’ESPOSIZIONE IMMERSIVA E PEDAGOGICA
Progettata per stimolare la curiosità dei visitatori di tutte le età, “L’EFFET PAPILLON- La pré-histoire des animaux” offre un’esperienza pedagogica:
Prezzo di ingresso:
5 euro
2,5 euro per gli studenti
Gratuito per i minori di 10 anni,
Con presentazione della carta d’identità monegasca,
Associazione monegasca di preistoria, Speleo Club e ICOM.
Visita guidata su prenotazione: mediationMAP@gouv.mc
Museo di Antropologia Preistorica 56 bis, bd du Jardin Exotique MC 98000 Monaco
Email: map@gouv.mc
Tel: (00 377) 98 98 80 06