I militari del Corpo dei Vigili del Fuoco di Monaco si sono riuniti giovedì 9 gennaio, in piazza del Campanin a Fontvieille, per la cerimonia di consegna dei caschi d’intervento a quattro giovani reclute. Sotto il comando del Tenente Colonnello Maxime Yvrard, Capo del Corpo, la cerimonia si è svolta alla presenza di M. Lionel Beffre, Consigliere di Governo – Ministro dell’Interno, del Colonnello Tony Varo, Comandante Superiore della Forza Pubblica, e dell’Abbé Christian Venard, Cappellano della Forza Pubblica, che ha benedetto i caschi.
Le nuove reclute fanno parte della promozione intitolata « Sergente Maggiore Thierry Perard », in onore del pompiere deceduto durante l’incendio dell’edificio situato al 21, Avenue Princesse Garce, il 19 giugno 2022. Alla cerimonia erano presenti sua moglie e sua figlia.
I loro caschi d’intervento sono stati consegnati loro dai rispettivi padrini, segnando solennemente la fine di un percorso di formazione di cinque mesi. Questo gesto simboleggia il loro impegno e il loro legame con il Corpo. Rappresenta anche il legame fraterno che ora li unisce ai loro compagni d’armi, che raggiungono per svolgere missioni di protezione e salvaguardia delle persone e dei beni, sia in Principato che nei comuni limitrofi.
Condivideranno con orgoglio e dignità il motto del Corpo: « Coraggio – Dedicazione – Sacrificio ».