Scopri gli eventi Weekend in Costa Azzurra
Giovedì 28, Venerdì 29, Sabato 30 novembre alle 20:00 e Domenica 1° dicembre 2024 alle 16:30, Théâtre des Muses
In paradiso, Ludwig Van Beethoven e Django Reinhardt si detestano allegramente. Ma, poiché devono esibirsi insieme per i prossimi festeggiamenti del compleanno di San Pietro, sono costretti a provare sotto la supervisione di un angelo violoncellista. Il genio sordo e il virtuoso manouche uniscono i loro straordinari talenti per creare un mix di swing e umorismo. Dalla Nona Sinfonia alla Sonata al chiaro di luna, passando per Per Elisa, tre musicisti di talento riportano Beethoven in vita con un’interpretazione fresca e gioiosa.
Dal mercoledì 27 a sabato 30 novembre 2024, Grimaldi Forum Monaco.
Il Monte Carlo Comedy Film Festival è un evento internazionale interamente dedicato al genere comico. Ogni anno, personalità del mondo della commedia e dello spettacolo internazionale, grandi registi e artisti di fama mondiale si riuniscono a Monaco. Il Festival è stato creato ed è diretto da Ezio Greggio.
https://www.monte-carlofilmfestival.com/en/
Sabato 30 novembre 2024 dalle 20 alle 2.
DJ ABDEL è una delle figure più conosciute dell’hip-hop e dell’R’NB francese e si ferma al Frigo 16 per una grande rassegna di successi funk della vecchia scuola ma anche hip-hop, RnB, Ragga Dancehall..
Venite a rivedere i vostri classici ma soprattutto avvisate i vostri amici, perché la serata si preannuncia calda.
SENA aprirà per DJ Abdel con un set groove completo, cosparso di brani di amapiano/afrobeats e GETFITWITHYAS vi farà iniziare la serata con una piccola sessione speciale di musica fitdance oldschool.
https://my.weezevent.com/dj-abdel-a-nice
Sabato 30 novembre 2024 alle 20.
Vista la grande richiesta di “The World of Hans Zimmer – A new dimension”, il tour europeo continuerà il suo viaggio attraverso le principali città europee nell’autunno del 2024.
Il nuovo sottotitolo “Una nuova dimensione” lo lascia già intendere: Hans Zimmer sta arrangiando una selezione completamente nuova dalla sua variegata collezione di colonne sonore per “The World of Hans Zimmer – A new dimension”. Il pubblico intraprenderà un viaggio musicale unico e si immergerà in dimensioni completamente nuove grazie alla musica del due volte premio Oscar® Hans Zimmer: Potente. Magnifica. Drammatica. Mozzafiato. Potente. Toccante.
https://www.worldofhanszimmer.com/the-world-of-hans-zimmer-a-new-dimension/
A 19 anni si cimenta a “The Voice, la plus belle voix” ed entra a far parte del team di Amel Bent. Viene notata da Patrick Sébastien per le sue incredibili capacità mimiche. Le sue quattro prime voci – Dalida, Vanessa Paradis, Coeur de Pirate e Lara Fabian – l’hanno resa famosa grazie ai suoi video, che sono stati pubblicati sui social network e hanno raggiunto oltre un milione di visualizzazioni.
https://web.digitick.com/index-css5-velofficedetourismedementon-pg1.html
“Contre-nature” riunisce dieci danzatori con percorsi ibridi, altrettanto talentuosi nel corpo a corpo quanto nel volo.
Il coreografo Rachid Ouramdane trae grande piacere nel mescolare mondi diversi per creare opere impegnate, che cercano di scoprire l’altro e promuovono la diversità. Oggi porta la sua danza a nuove altezze, aggiungendo una dimensione aerea alla sua ultima creazione, Contre-nature. Riunendo dieci danzatori di origini diverse, definisce un nuovo linguaggio per descrivere il passare del tempo.
https://www.cannesticket.com/fr
Il tradizionale Villaggio di Natale con i suoi chalet, le nuove installazioni luminose, intrattenimenti e pista di pattinaggio.
1/ Chalet artigianali
Da sabato 30 novembre a domenica 5 gennaio
Domenica – giovedì: dalle 11:00 alle 21:00
Venerdì e sabato: dalle 11:00 alle 22:00
Uno spazio accogliente e creativo con 60 chalet in legno dedicati a designer e artigiani, dove potrai coccolarti con acquisti speciali, trovare regali unici o assaporare una selezione di specialità sul posto. Quest’anno ci sarà anche un concorso per lo chalet più bello.
https://www.cannes.com/fr/dossiers-cannes-com/annee-2024/noel-a-cannes-2024.html
Da sabato 30 novembre 2024 a domenica 5 gennaio 2025
L’inizio dei festeggiamenti con le luminarie alle 17:30 in Place de Gaulle.
Sfilata inaugurale* alle 18: partenza da rue de la République per arrivare al Villaggio di Natale sulla spianata del Pré des Pêcheurs dove intorno alle 19:15 si terrà un concerto dei coristi dei Chœurs du Sud.
*Percorso della parata: Rue de la République in direzione Jardin d’Eden per raggiungere Boulevard d’Aguillon. Poi rue d’Aubernon, rue Georges Clemenceau per arrivare a Place Nationale, rue Thuret poi Esplanade Pré aux Pêcheurs il Villaggio di Natale
https://www.calameo.com/antibes-juanlespins/read/002074504b38e4aebd49e
Il team di Transartcafé è lieto di presentare la sua nuova mostra di libri che riunisce testi d’autore e opere grafiche. Due redattori ospiti, Ichnos e Tipaza, vi offrono le loro ultime pubblicazioni. Alle pareti, le opere degli artisti che hanno illustrato alcuni dei loro libri: Brainos, Casula, Champollion, Ioyard, Lavigne, Miguel, Poinsard, Roy.
Sabato 30 novembre 2024 dalle 9 alle 17.
Come ogni anno, il comune di Carros si mobilita per il Telethon.
In programma:
– Associazione Vigili del Fuoco (tour in camion e battesimo in elicottero)
-ADGC (Zumba)
– Aiglon Club (simulazione pilota e presentazione di modelli in scala)
– Carros wrestling (vendita di frittelle)
– Croce Rossa (vendita di peluche, stoviglie e abbigliamento)
– FCC (sparatoria e workshop)
e tanti altri…
https://www.ville-carros.fr/agenda/1743-telethon
Sabato 30 novembre 2024 dalle 10 alle 17.
Mercatino di Natale dell’APE Castagniers Village.
In programma:
– Stand di artigianato e commercianti locali
– Foto con Babbo Natale
– Presepe vivente
– Intrattenimento natalizio per bambini
– Ristorazione e bar in loco
– Vendita di abeti
https://www.mairie-castagniers.com/
Telethon – Uscite in mare con SOS Grand Bleu
Sabato 30 novembre 2024.
Con riserva di condizioni atmosferiche favorevoli. Annulato in caso di maltempo.
Questo vero caicco turco, barca-scuola dell’Associazione SOS Grand Bleu, è impegnato nella difesa della fauna e della flora del Mediterraneo, con particolare attenzione ai cetacei.
Siete invitati a una navigazione di 3 ore in compagnia di professionisti esperti e appassionati del mare
https://www.sosgrandbleu.asso.fr/