Il Museo dei Francobolli e delle Monete sulle Terrazze di Fontvieille presenterà l’esposizione delle rarità emblematiche provenienti da collezioni di fama mondiale, tra cui quella di S.A.S. il Principe Alberto II. Questi gioielli filatelici, spesso inaccessibili, rappresentano un’opportunità rara per ammirare francobolli leggendari che hanno attraversato il tempo e i continenti.
Grande novità per l’edizione 2024, il centro congressi del One Monte-Carlo, sulla piazza del Casinò, sarà la nuova sede di MonacoPhil. I visitatori potranno ammirare francobolli e documenti filatelici eccezionali provenienti, in particolare, dalla collezione di S.M. il Re Carlo III e da collezionisti privati. Un’esposizione tematica dedicata alla storia postale dell’Estremo Oriente permetterà di viaggiare nel cuore di una cultura affascinante. I circa cinquanta espositori offriranno un’opportunità unica per gli appassionati di scoprire francobolli provenienti da tutto il mondo e arricchire la propria collezione.
Ogni giorno, dalle 11:00 alle 18:00, si terranno conferenze, accessibili a tutti, animate da filatelisti di fama internazionale, nell’auditorium del One Monte-Carlo.
Gli artisti che hanno disegnato o inciso gli ultimi francobolli della Principauté saranno presenti per sessioni di autografi delle loro creazioni. Saranno inoltre proposte dimostrazioni di incisione.
L’Ufficio dei Francobolli di Monaco metterà in vendita due emissioni anticipate del programma 2025 e tre prodotti esclusivi pubblicati in edizione limitata:
Esposizione delle rarità filateliche mondiali
Museo dei Francobolli e delle Monete – Terrazze di Fontvieille
Dal 5 al 7 dicembre 2024, 10:00-18:00 (16:00 sabato 7 dicembre)
ENTRATA LIBERA
Esposizione commerciale e tematica – Conferenze
One Monte-Carlo, 1 Piazza del Casinò
Dal 5 al 7 dicembre 2024, 10:00-18:00 (17:00 sabato 7 dicembre)
ENTRATA LIBERA
Informazioni: www.monacophil.com – oetp@gouv.mc tel: +377 98 98 41 41