Scopri gli eventi Weekend in Costa Azzurra
Venerdì 15 e sabato 16 novembre 2024, dalle 19:00 alle 21:00, Le Méridien Beach Plaza Una generosa dose di umorismo belga sta per arrivare sul palco dello SMAKELIJK! Comedy Club del Méridien Beach Plaza a Monaco. Sebbene il Belgio sia spesso associato a waffle, birra e patatine fritte, il Regno è anche noto per il suo umorismo stravagante, una ricetta unica fatta di un pizzico di autoironia, un cucchiaio di osservazioni eccentriche e una buona dose di malizia. È lo stile belga, e lo SMAKELIJK! COMEDY CLUB lo porta nel Principato con quattro date speciali a novembre e dicembre, ognuna con tre comici francofoni dei migliori comedy club del Belgio.
https://slash-f.com/smakelijk-comedy-club/
Giovedì 14, venerdì 15, sabato 16 novembre alle 20:00, e domenica 17 novembre 2024, Théâtre des Muses Silvia è promessa sposa a Dorante, nonostante non l’abbia mai incontrato. Per mettere alla prova la sua sincerità, Silvia si scambia i vestiti con la sua serva, Lisette. Quello che non sa è che anche il suo pretendente vuole sposarsi per amore e ha usato lo stesso stratagemma con il suo valletto, Arlecchino. Così, le due coppie diventano pedine in un gioco d’amore e di inganni orchestrato dal padre di Silvia e da suo fratello Mario. Riusciranno a districarsi in questo labirinto d’amore?
https://www.letheatredesmuses.com/
Dal 15/11 al 30/11/2024, ogni giorno.
Per l’edizione 2024, Artifice Numérique vi propone un tema sull’intelligenza: un ritorno ai processi di interazione tra noi e i robot umanoidi.
La coscienza, questo pezzo di codice che ci permette di riprogrammarci e di modificare i nostri comportamenti ereditati da una storia molto lunga, è una parte superficiale del nostro sistema di decisioni e azioni…
Venerdì 15 novembre 2024 alle 20:30.
Jérémy ha troppe cose da dirti.
La sua costante battaglia tra cuore e cervello per diventare una persona migliore, la sua visione del coraggio, il posto predominante degli smartphone e dei social network nella sua generazione, ma anche il fatto che sua madre pensa che faccia coca, che suo padre non abbia mai indossato la biancheria intima , ha quasi litigato con la nonna in metropolitana…
https://www.theatredelacite.fr/
Mercatino gratuito organizzato dal S.E.L. du Citron
Prendi ciò che vuoi – Dai ciò che vuoi.
Vieni a donare, prendere o scambiare senza soldi!
Tutto è gratuito, è l’occasione per dare una nuova vita agli oggetti, ridurre i rifiuti e condividere un momento conviviale.
Porta i tuoi oggetti in buono stato: vestiti, libri, giocattoli, piccoli mobili, stoviglie e molto altro ancora!
https://www.menton-riviera-merveilles.it/offerte/gratiferia-menton-it-5210850/
Cena e concerto (aperitivo, antipasto, piatto principale e dessert, vino e acqua inclusi).
Ha rivoluzionato l’America e ispirato i più grandi.
Il suo rock ondeggiante e le sue canzoni “Blues Suede Shoes”, “Don’t be cruel” e “Love me tender” lo rendono ancora oggi un mito, adorato come non mai.
Vera incarnazione del Re del rock ‘n’ roll, Mel Bouvey vi offre un vibrante tributo al Re. Non si limita a cantare i classici di Elvis, ma li vive con una passione e un’autenticità che trasportano il pubblico nell’indimenticabile mondo degli anni ’50 e ’60.
https://web.digitick.com/index-css5-velofficedetourismedementon-pg1.html
Vivi l’emozione di un concerto sinfonico a stretto contatto con gli artisti nell’intimità dell’Auditorium degli Arlucs. I SENTIERI CHE SALGONO
Amel Brahim-Djelloul, artista lirica franco-algerina, a suo agio tanto nel repertorio classico quanto nel canto tradizionale arabo-andaluso, rende omaggio al suo paese natale e a quei canti della Cabilia che l’accompagnano fin dall’infanzia.
https://it.cannes-france.com/offerte/arlucs-symphonique-les-chemins-qui-montent-cannes-it-4907936/
Un bel momento di teatro per riconnettersi meglio con gli altri. Nel corso di una carriera di successo all’interno di un gruppo internazionale di costruzioni, Agnès Duval ha raggiunto grandi traguardi e può vantarsi di aver costruito diverse decine di grattacieli in tutta Europa.
https://it.cannes-france.com/offerte/le-huitieme-ciel-cannes-it-4907967/
SABATO 16 NOVEMBRE alle ore 16:00
Recital di pianoforte – ALMA AMBROSI-SANTAMARIA
E tanti altri…
L’intero team della mediateca CASA è lieto di presentare la sesta edizione della Fiera del libro per ragazzi.
In programma: autografi, laboratori di illustrazione, land art, calligrafia, pittura su vinile, pasticceria, stand di giochi, spettacoli… ma anche proiezioni e una dimostrazione di scherma!
Vi aspettiamo sabato 16 e domenica 17 novembre alla fiera del libro per ragazzi presso le mediateche CASA di Antipolis Palais des Congrès d’Antibes Juan-les-Pins.
https://www.ma-mediatheque.net/default/salon-du-livre.aspx
Domenica 17 novembre 2024 dalle 10 alle 18.
Degustazioni e un’atmosfera conviviale saranno il menù della grande festa tradizionale organizzata nel centro della città domenica 17 novembre 2024, con il sostegno dei comuni della regione Haut-Pays: Valdeblore, Roure, Isola Village e St-Etienne de Tinée.
https://ville.cagnes.fr/actualites-csm/25e-edition-de-la-fete-de-la-chataigne/
Domenica 17 novembre 2024 dalle 15:00 alle 16:30.
Nell’ambito di C’est pas classique.
Adattamento dell’opera Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini.
Questo adattamento ci porta in un mondo dove il divertimento e l’astuzia riecheggiano la cultura e il folklore nizzardo.
https://www.departement06.fr/agenda/le-barbier-de-nice
Da sabato 16 a domenica 17 novembre 2024, dalle 10:00 alle 18:00.
Un weekend dedicato al benessere.
Quasi 30 espositori e relatori, più di dieci laboratori e una decina di conferenze e incontri durante il weekend. Un’area dedicata alla cura e al benessere – stand di artigiani, creatori, vendita di cosmetici, litoterapia, erboristeria, gastronomia e bevande locavore e “healthy”, proiezione di film.
https://www.saint-jean-cap-ferrat.fr/