Pubblicato il 22 Febbraio 2024 da Redazione in Attualità, Nizza

“Pop’expo”: la storia del Carnevale di Nizza

a Villa Massena si ripercorre la storia del Carnevale, dalla sua creazione nel 1873 ai giorni nostri.
Condividi Notizie:
Immagine “Pop’expo”: la storia del Carnevale di Nizza

Il Musée di Villa Massena a Nizza celebra, fino al 3 marzo 2024, il “Re della cultura pop”. Le Battaglie dei fiori e i Corsi Illuminati tornano, e Nizza vibra al ritmo dei festeggiamenti. In questa occasione, Villa Massena organizza una straordinaria mostra inedita intitolata “La Pop’expo, de l’atelier au défilé”, che ripercorre la storia del Carnevale, dalla sua creazione nel 1873 ai giorni nostri.

L’esposizione offre una vera immersione nel mondo della cultura pop, con carri e costumi ispirati a questo tema, oltre a creazioni originali che mettono in scena personaggi tratti da film, serie TV, fumetti e videogiochi. Villa Massena sarà trasformata per raccontare, in modo ludico e pedagogico, la storia del Carnevale e mettere in risalto il lavoro degli artigiani e dei creatori che contribuiscono all’organizzazione di questo evento mondiale.

adv-898

Questa mostra intergenerazionale rappresenta un’occasione unica per addentrarsi dietro le quinte della produzione del Carnevale di Nizza e scoprire il savoir-faire di tutti gli artigiani impegnati nella sua realizzazione.

adv-106

Villa Masséna, una delle più rinomate ville destinate alla villeggiatura invernale della Riviera, è un gioiello architettonico situato lungo la Promenade des Anglais, nel cuore del perimetro iscritto nel Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. La villa propone un programma completo di esposizioni, conferenze e dibattiti che raccontano la storia del territorio nizzardo attraverso le sue collezioni, dal XIX secolo ad oggi, passando per la Belle Époque.


Dal 17 febbraio 11h00
al  31 marzo 2024 18h00

adv-345

luogo : Musée Masséna
Villa Masséna, musée d’art et d’histoire
65 rue de France
06000  Nice

Per maggiori informazioni, qui il sito ufficiale: POP’EXPO, de l’atelier au défilé – Carnaval de Nice (nicecarnaval.com)