Giovedì 7 novembre 2024, S.A.R. la Principessa di Hannover ha partecipato al lancio del sito web “culture.mc”, presentato dal Sig. Lionel Beffre, Consigliere di Governo – Ministro dell’Interno; dalla Sig.ra Françoise Gamerdinger, Direttore degli Affari Culturali; dal Sig. Frédéric Genta, Delegato Interministeriale per l’Attrattività e la Transizione Digitale; e dal Sig. Julien Dejanovic, Direttore della Direzione dei Servizi Digitali.
Numerose istituzioni culturali e figure coinvolte nel progetto erano presenti alla presentazione di questa nuova piattaforma, ideata dalla Direzione degli Affari Culturali e realizzata con l’esperienza della Delegazione Interministeriale per la Transizione Digitale.
Rivolta a tutti i pubblici, locali o internazionali, così come ai professionisti del turismo, insegnanti, giornalisti e programmatori, questo nuovo strumento offre una panoramica completa dell’offerta culturale del Principato attraverso un unico sito: www.culture.mc.
I visitatori possono consultare il calendario degli eventi, accedere alla biglietteria online e arricchire la propria ricerca scoprendo figure culturali e temi artistici; inoltre, possono consultare registrazioni, reportage e podcast nella sezione “guarda-ascolta”.
Due spazi sono specificamente dedicati, uno ai giovani, con l’intera offerta culturale destinata al pubblico giovanile, e l’altro alla scoperta del patrimonio e delle iniziative per la sua conservazione e valorizzazione.
Scoprite tutta la Cultura a Monaco su: www.culture.mc
E su Instagram: @culturemonaco