Anche quest’anno, il Comune di Monaco dimostra la volontà di diffondere i colori monegaschi in tutti i quartieri del Principato. Nell’ambito dei preparativi per la Festa Nazionale, le squadre del Polo Manifestazioni dei Servizi Tecnici Comunali sono impegnate dall’inizio della settimana, lunedì 4 novembre, per allestire bandiere, stendardi e padiglioni che vestiranno il Principato di rosso e bianco in vista del 19 novembre.
Per completare il lavoro, due squadre si alternano nei turni diurni e notturni. Durante il giorno, un team si occupa dell’installazione manuale, spesso con l’ausilio di scale, mentre una squadra notturna si concentra sul montaggio delle decorazioni che richiedono l’uso di piattaforme aeree.
In totale, i Servizi Tecnici Comunali installeranno circa 600 bandiere, 550 stendardi e 90 padiglioni in tutta la città, con oltre 150 interventi programmati.
Quest’anno, ci sono alcune novità: il Boulevard de Belgique e la sua rotonda (di fronte al Parco Princesse Antoinette) e l’ingresso della città. Sono stati decorati anche il viale Lazare Sauvaigo e la passeggiata Honoré II, davanti al Monte-Carlo Bay.