Pubblicato il 29 Novembre 2024 da Redazione in Eventi, Monaco

Eventi del Weekend del 30 Novembre e 1 Dicembre 2024 a Monaco

Cosa fare nel weekend a Montecarlo? Ecco gli eventi del fine settimana del Principato di Monaco
Condividi Notizie:
Immagine Eventi del Weekend del 30 Novembre e 1 Dicembre 2024 a Monaco

Eventi del Weekend a Monaco, scoprili tutti!!


Concerto – “Mario Biondi – Stella Cole”

Sabato 30 novembre 2024, alle 20:30, Opéra Garnier Monte-Carlo.
Monte-Carlo Jazz Festival 2024 – Una doppia serata di concerti all’Opéra Garnier Monte-Carlo il 30 novembre con Mario Biondi e Stella Cole!

https://www.montecarlosbm.com/fr/spectacles/monte-carlo-jazz-festival/


Evento – “Monte-Carlo Gastronomie”

Da venerdì 29 novembre a lunedì 2 dicembre 2024, Chapiteau de Fontvieille
Monte-Carlo Gastronomie è un incredibile evento culinario dedicato a tutti gli amanti del buon cibo e delle autentiche prelibatezze. Organizzato da Caroli Com – Groupe Caroli, l’evento riunisce oltre 100 espositori provenienti da tutta Europa. I visitatori potranno scoprire un’ampia varietà di specialità regionali e partecipare a diverse attività, tra cui dimostrazioni culinarie con chef famosi, il concorso di cucina amatoriale Maestro Chef e la sua versione per bambini, Maestro Kids. Inoltre, venerdì 29 novembre, dalle 18:30 alle 21:00, si terrà una serata speciale di beneficenza chiamata “La Soirée du Cœur”, a favore del MONACO COLLECTIF HUMANITAIRE.

https://montecarlogastronomie.com/fr/content/9-salon


Esposizione – “Flowers4art®”

Da giovedì 28 novembre a domenica 1° dicembre 2024, dalle 10:00 alle 19:00, Hôtel Métropole Monte-Carlo.
Flowers4art® è una mostra organizzata sotto l’Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, con la partecipazione di Patrick Blanc, biologo, botanico e scienziato presso il CNRS, che ha inventato il muro vegetale vivente nel 1986. Flowers4art® esplorerà il concetto di pareti idroponiche nelle più grandi città del mondo e i loro potenziali benefici per l’ambiente e la salute. Durante i quattro giorni, numerose startup, paesaggisti e progettisti di giardini esporranno le loro pareti e colonne viventi, ispirate ai movimenti e ai colori vibranti presenti nelle opere del celebre artista Vincent Van Gogh.

https://www.passionsea.com/post/art-4-flowers


Teatro – “Beethoven ce Manouche”

Giovedì 28, Venerdì 29, Sabato 30 novembre alle 20:00 e Domenica 1° dicembre 2024 alle 16:30, Théâtre des Muses
In paradiso, Ludwig Van Beethoven e Django Reinhardt si detestano allegramente. Ma, poiché devono esibirsi insieme per i prossimi festeggiamenti del compleanno di San Pietro, sono costretti a provare sotto la supervisione di un angelo violoncellista. Il genio sordo e il virtuoso manouche uniscono i loro straordinari talenti per creare un mix di swing e umorismo. Dalla Nona Sinfonia alla Sonata al chiaro di luna, passando per Per Elisa, tre musicisti di talento riportano Beethoven in vita con un’interpretazione fresca e gioiosa.

https://www.letheatredesmuses.com/


Evento – “21st Monte-Carlo Comedy Film Festival”

Dal mercoledì 27 a sabato 30 novembre 2024, Grimaldi Forum Monaco.
Il Monte Carlo Comedy Film Festival è un evento internazionale interamente dedicato al genere comico. Ogni anno, personalità del mondo della commedia e dello spettacolo internazionale, grandi registi e artisti di fama mondiale si riuniscono a Monaco. Il Festival è stato creato ed è diretto da Ezio Greggio.

https://www.monte-carlofilmfestival.com/en/


Esibizione – “She Said Yes”

Dal giovedì 14 novembre a venerdì 6 dicembre 2024, presso Moretti Fine Art,
Natasha Girardi presenta She Said Yes, la prima esposizione di Eva Claessens e Julian Lennon nel Principato. She Said Yes propone una serie di sculture e dipinti di Eva Claessens accanto alle opere fotografiche di Julian Lennon, offrendo un dialogo poetico che celebra la bellezza dell’attimo.

Questi due artisti, uniti da una profonda amicizia, rivelano un’acuta sensibilità e un’attenzione meticolosa a ogni momento. Julian Lennon, con la sua serie di ritratti di S.A.S. la Principessa Charlène di Monaco, ed Eva Claessens, con la serie intitolata Embrace, illustrano ammirevolmente il loro talento nel catturare l’effimero.

https://morettigallery.com/


Esibizione – “Symphony of colours”

Da giovedì 20 giugno 2024 a domenica 6 luglio 2025, dalle 10:00 alle 18:00, Espace 22

Siamo lieti di annunciare la nuova mostra “Sinfonia di Colori” che presenta i talenti eccezionali di tre artiste: Maja Kerin, Liudmila Sun e Maria Mikileva. Dal 20 giugno al 6 luglio, dalle 10:00 alle 18:00, vieni a scoprire le opere di queste tre donne ispirate del Principato. Immergiti in un mondo di colori intriganti, dove ogni tela racconta una storia unica. Una sinfonia visiva che incanterà i tuoi sensi e nutrirà la tua anima artistica.

https://espace22.mc/


Esposizione – ‘I Primi Anni di Télé Monte-Carlo, 1954-1974’

Dal lunedì 25 marzo 2024 al venerdì 31 gennaio 2025, dalle 10:00 alle 17:30 (alle 17:00 il venerdì), presso l’Istituto Audiovisivo di Monaco

Il Gabinetto delle Meraviglie – ‘I Primi Anni di Télé Monte-Carlo, 1954-1974’ – Una mostra che esplora i primi 20 anni del canale televisivo di Monaco lanciato nel 1954. Una selezione di archivi e oggetti vi porterà indietro nel tempo, ai primissimi giorni della televisione a colori. Organizzata dall’Istituto Audiovisivo di Monaco, l’esposizione presenta oggetti affidati da Télé Monte-Carlo per la conservazione, documenti provenienti da istituzioni partner e materiali gentilmente concessi da privati.”


Mostra – “Il Principe e il Mediterraneo”

Dal 6 dicembre 2023, Museo Oceanografico di Monaco
In occasione delle celebrazioni per il centenario del Principe Ranieri III (1923-2023), il Museo Oceanografico presenta la nuova mostra permanente dal titolo “Il Principe e il Mediterraneo”. Attraverso questa mostra, l’Istituto Oceanografico rende omaggio al legame indefesso che univa il Principe Ranieri III all’Oceano, e in particolare al Mediterraneo. I visitatori sono invitati a salire a bordo della sua barca Deo Juvante II. Guidati dalla voce di S.A.S. la Principessa Stéphanie, si muoveranno attraverso quattro spazi esplorativi e intimi, scoprendo una dopo l’altra le diverse sfaccettature di questo Principe appassionato del Mare Nostrum.

https://billetterie-oceano.tickeasy.com/fr-FR/accueil


Mostra – “Mission Polaire”

Da sabato 4 giugno 2022 a martedì 31 dicembre 2024, Museo oceanografico di Monaco.

Saggiate un’esperienza interattiva e immersiva! Calatevi nei panni di un reporter e andate in missione nel cuore dei mondi polari! Cinque aree tematiche, dislocate su due livelli, scandiscono questo nuovo percorso della visita.

Dalla scoperta dei poli alla vita selvaggia che ospitano, passando per le persone che li abitano e li esplorano.

Oggetti e documenti, contenuti digitali e dispositivi immersivi si combinano e si completano a vicenda per un’esperienza a 360°. Il grande viaggio può iniziare!

https://musee.oceano.org/le-parcours-mission-polaire/


Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli