Pubblicato il 14 Marzo 2024 da Redazione in Attualità, Dove Mangiare a Monaco, Monaco

Amazónico Monte-Carlo: il nuovo locale del Principato di Monaco

Aprirà il 5 aprile sul Rooftop del nuovo Café de Paris Monte-Carlo nel cuore del Principato
Condividi Notizie:
Immagine Amazónico Monte-Carlo: il nuovo locale del Principato di Monaco

Idealmente posizionato sul Rooftop del nuovo Café de Paris Monte-Carlo, nel cuore del Principato di Monaco, Amazónico Monte-Carlo aprirà le sue porte il 5 aprile 2024 per offrire un’esperienza gastronomica unica nel suo genere.

Più che un semplice ristorante, Amazónico Monte-Carlo è un viaggio lungo le rive del Rio delle Amazzoni, un’immersione nelle culture, nell’atmosfera e nei sapori dei paesi che si affacciano sul più grande fiume del mondo. Offrendo cucina creativa, cocktail, spettacoli dal vivo e un club privato, il tutto in un ambiente mozzafiato, l’esperienza sarà vissuta senza restrizioni durante tutto l’anno.

adv-529

Creato a Madrid nel 2010 da Sandro Silva e Marta Seco, il concetto di Amazónico si è diffuso a Londra nel 2015, per poi approdare a Dubai in collaborazione con il Gruppo D.ream. Adesso, arriva nel cuore storico di Monte-Carlo Société des Bains de Mer, all’interno della nuova visione data alla gastronomia e all’intrattenimento nel vero stile di Monte Carlo.

Al centro di una foresta tropicale, Amazónico Monte-Carlo offre un’esperienza vibrante. Dalla cena fino a tarda notte, l’esperienza si svolge su uno dei più affascinanti tetti del mondo, in diversi spazi progettati per differenti momenti, immergendosi nell’abbondanza della foresta pluviale.

adv-837

Con lounge bar, ristorante, club privato, sia al chiuso che sulla terrazza di quasi 1000 mq, l’immersione in un ambiente mozzafiato, opulento e ricco di vegetazione è immediata. Il design 100% Amazónico, ideato dall’artista e decoratore Lázaro Rosa-Violan e orchestrato dalla Direzione e dal patrimonio costruito di Monte-Carlo Société des Bains de Mer, completa l’atmosfera magica.

Inoltre, uno spazio privatizzabile ispirato alla giungla, con una terrazza per sigari, offre la possibilità di vivere l’esperienza Amazónico Monte-Carlo in modo privato, sotto le stelle, per un massimo di 30 persone.

adv-563

Sandro Silva

La carta firmata da Sandro Silva attinge al repertorio culinario delle regioni amazzoniche, mescolando influenze tropicali, latinoamericane, asiatiche e mediterranee, per deliziare le papille gustative con gusti familiari e sorprendenti.

Amazónico Monte-Carlo è anche un’esperienza festosa e vibrante. Spettacoli dal vivo di jazz latino, bossa nova e musica cubana animano le serate sul lato ristorante, mentre i DJ residenti creano un’atmosfera elettrizzante nel bar e nel lounge club, con una fusione di suoni elettronici e latini, la firma musicale di Amazónico.

Nascosto dietro una scala misteriosa con stampa leopardata e un soffitto ipnotico, il club offre un’atmosfera più intima e accogliente, riservata esclusivamente alla clientela del ristorante, dalle 23:00 alle 4:00 del mattino, per continuare a festeggiare con cocktail incantevoli e musica avvolgente.

Amazónico Monte-Carlo completa con forza la nuova visione gastronomica e festosa di Monte-Carlo Société des Bains de Mer, offrendo un equilibrio tra concetti di ristorazione internazionale, cucina di alta classe e innovazioni culinarie made in Monte-Carlo, per perpetuare la leggenda. Da Monaco all’Amazzonia, dal 1863 al 2024, la magia di Monte-Carlo continua a stupire.