Pubblicato il 14 Marzo 2024 da Redazione in Attualità, Dove Mangiare a Monaco, Monaco

Amazónico Monte-Carlo: il nuovo locale del Principato di Monaco

Aprirà il 5 aprile sul Rooftop del nuovo Café de Paris Monte-Carlo nel cuore del Principato
Condividi Notizie:
Immagine Amazónico Monte-Carlo: il nuovo locale del Principato di Monaco

Idealmente posizionato sul Rooftop del nuovo Café de Paris Monte-Carlo, nel cuore del Principato di Monaco, Amazónico Monte-Carlo aprirà le sue porte il 5 aprile 2024 per offrire un’esperienza gastronomica unica nel suo genere.

Più che un semplice ristorante, Amazónico Monte-Carlo è un viaggio lungo le rive del Rio delle Amazzoni, un’immersione nelle culture, nell’atmosfera e nei sapori dei paesi che si affacciano sul più grande fiume del mondo. Offrendo cucina creativa, cocktail, spettacoli dal vivo e un club privato, il tutto in un ambiente mozzafiato, l’esperienza sarà vissuta senza restrizioni durante tutto l’anno.

Creato a Madrid nel 2010 da Sandro Silva e Marta Seco, il concetto di Amazónico si è diffuso a Londra nel 2015, per poi approdare a Dubai in collaborazione con il Gruppo D.ream. Adesso, arriva nel cuore storico di Monte-Carlo Société des Bains de Mer, all’interno della nuova visione data alla gastronomia e all’intrattenimento nel vero stile di Monte Carlo.

Al centro di una foresta tropicale, Amazónico Monte-Carlo offre un’esperienza vibrante. Dalla cena fino a tarda notte, l’esperienza si svolge su uno dei più affascinanti tetti del mondo, in diversi spazi progettati per differenti momenti, immergendosi nell’abbondanza della foresta pluviale.

Con lounge bar, ristorante, club privato, sia al chiuso che sulla terrazza di quasi 1000 mq, l’immersione in un ambiente mozzafiato, opulento e ricco di vegetazione è immediata. Il design 100% Amazónico, ideato dall’artista e decoratore Lázaro Rosa-Violan e orchestrato dalla Direzione e dal patrimonio costruito di Monte-Carlo Société des Bains de Mer, completa l’atmosfera magica.

Inoltre, uno spazio privatizzabile ispirato alla giungla, con una terrazza per sigari, offre la possibilità di vivere l’esperienza Amazónico Monte-Carlo in modo privato, sotto le stelle, per un massimo di 30 persone.

Sandro Silva

La carta firmata da Sandro Silva attinge al repertorio culinario delle regioni amazzoniche, mescolando influenze tropicali, latinoamericane, asiatiche e mediterranee, per deliziare le papille gustative con gusti familiari e sorprendenti.

Amazónico Monte-Carlo è anche un’esperienza festosa e vibrante. Spettacoli dal vivo di jazz latino, bossa nova e musica cubana animano le serate sul lato ristorante, mentre i DJ residenti creano un’atmosfera elettrizzante nel bar e nel lounge club, con una fusione di suoni elettronici e latini, la firma musicale di Amazónico.

Nascosto dietro una scala misteriosa con stampa leopardata e un soffitto ipnotico, il club offre un’atmosfera più intima e accogliente, riservata esclusivamente alla clientela del ristorante, dalle 23:00 alle 4:00 del mattino, per continuare a festeggiare con cocktail incantevoli e musica avvolgente.

Amazónico Monte-Carlo completa con forza la nuova visione gastronomica e festosa di Monte-Carlo Société des Bains de Mer, offrendo un equilibrio tra concetti di ristorazione internazionale, cucina di alta classe e innovazioni culinarie made in Monte-Carlo, per perpetuare la leggenda. Da Monaco all’Amazzonia, dal 1863 al 2024, la magia di Monte-Carlo continua a stupire.