Mercoledì 10 aprile alle ore 15, all’Auditorium Rainieri III, va in scena lo spettacolo per ragazzi “Ondin et la Petite Sirène”, liberamente ispirato al racconto di Hans Christian Andersen, La Sirenetta.
Dopo anni di vagabondaggio, la Sirenetta è tornata nel suo palazzo e ha scoperto il suo regno in rovina, abbandonato dal popolo del mare, devastato dalla plastica e dai rifiuti tossici. La strega Mami Wata, mare nutriente e oceano distruttivo, ha costruito qui il suo impero: il Settimo Continente!
Ondino, un ragazzo che tutti prendono in giro, riceve una bottiglia in mare. All’interno scopre una lettera le cui ultime parole sono: «Salvaci Ondino. Puoi. Ho fiducia in te». Firmato: La Sirenetta.
Ondino si tuffa senza esitazione nell’avventura e cercherà di liberare l’oceano del Settimo Continente. Ma riuscirà a farlo da solo?
Gli spettatori sono invitati a partecipare al racconto, soprattutto con uno strumento musicale che avranno fabbricato precedentemente: una bottiglia vuota di plastica di piccole dimensioni, con striature regolari e senza etichetta, riempita di elementi sonori come riso, lenticchie, biglie, ecc.
Saranno in grado di utilizzarlo durante la chiamata di Mami Wata, mescolandolo e colpendolo con una bacchetta o un piccolo utensile anch’esso recuperato.