Scopri gli eventi Weekend in Costa Azzurra
Domenica 10 novembre 2024, alle 15:00, Grimaldi Forum Monaco
Opéra de Monte-Carlo, stagione 2024/25. Opera. Direttore d’orchestra: Marco Armiliato. Regia: Jean-Louis Grinda. Opera in quattro atti. Musica di Giacomo Puccini (1858-1924). Libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, basato su Scènes de la vie de bohème di Henry Murger (1849). Prima rappresentazione: Torino, Teatro Regio, 1 febbraio 1896.
Domenica 10 novembre 2024, Salle Gaston Médecin
Campionato francese di basket Betclic Élite: AS Monaco Roca Team – Dijon
Sabato 9 novembre 2024 alle 20:30.
Il Dipartimento delle Alpi Marittime presenta un concerto sinfonico d’eccezione per l’apertura della 19a edizione del festival Non è un classico: Umberto Tozzi nell’ambito della sua tournée mondiale d’addio: “L’Ultima Notte Rosa The Final Round”.
Domenica 10 novembre 2024 alle 15.
Venite a vedere l’undicesima giornata di Ligue 1 per questa partita tra il Sud e il Nord.
https://www.allianz-riviera.fr/fr/billetterie#category=1
Gli Amici di Val Rahmeh-Menton vi invitano a scoprire un giardino perduto a Mentone.
Progettata all’inizio del XX secolo sul Boulevard de Garavan, Villa Rosmarino e il suo giardino conquistarono l’ammirazione degli appassionati di botanica grazie a un reportage della rivista Country Life.
https://www.jardinbotaniquevalrahmehmenton.fr/it
L’opera di Florence Obrecht mette in discussione i confini tra il singolare e l’universale.
Attraverso una serie di opere che combinano tele e oggetti, la sua storia personale si intreccia con molteplici riferimenti culturali, creando un dialogo tra passato e presente.
https://www.cannes.com/fr/agenda/annee-2024/octobre/florence-obrecht-odyssee.html
Spettacolo al completo.
Nell’ambito del 50º anniversario della morte di Marcel Pagnol.
In occasione dei 50 anni dalla morte di Marcel Pagnol, Frédéric Achard mette in risalto il carattere senza tempo dell’opera dell’Accademico in questa nuova messa in scena di Marius, unendo autenticità e tradizione con modernità. È un piacere ritrovare tutti questi personaggi del patrimonio teatrale nell’ambientazione del “Bar de la Marine”: Marius, César, Honorine, Fanny, Panisse… Tutti qui per parlare di tutto e di niente, ma soprattutto, d’amore.
https://www.cannesticket.com/fr
Convegni, eventi, mostre, testimonianze…
Convegno ore 14:30: Le nuove tecnologie al servizio della disabilità »
“Introduzione alle nuove tecnologie” a cura di David SIMPLOT, Professore Universitario, Ricercatore, Assessore Comunale con delega alle tecnologie digitali, intelligenza artificiale, nuove tecnologie e la città intelligente.
“Impatto dello sport sull’autonomia e sulla mobilità” di David SMETANINE, atleta paralimpico e medagliato campione mondiale ed europeo
Presentazione di un “Esoscheletro” di Mathieu MERIAN della Compagnia “Somanity”.
“Il luogo delle nuove tecnologie nella riabilitazione” di Louise BUCHHOLTZER, direttrice dell’assistenza riabilitativa del Centro Hélio Marin.
L’Abécédaire di Moya, è l’universo di Moya declinato in 26 Lettere, dove troviamo la sua «Terra di Moya» in versione giocosa e maliziosa.
Dopo un primo Abécédaire realizzato nel 2003 nell’ambito della lotta contro l’Illetterismo, che ha fatto un tour in tutte le alleanze francesi d’Italia ed è stato venduto in Corea, un nuovo Abécédaire è nato nel 2007.
Presentato per la prima volta sulla parete Foster del Carré d’art di Nîmes, è stato oggetto di un piccolo libro che ora lo accompagna: a ciascuna delle lettere corrispondono 26 brevi testi, come altrettante luci per raccontare il percorso di un artista che si rifiuta di limitarsi.
Domenica 10 novembre 2024 alle 18:30.
Biglietti presso il Bureau de la Culture, 1, rue Jean Gastaut
dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30, oppure la sera del concerto.
https://destination.beaulieusurmer.fr/
Dal 09/11/2024 al 18/01/2025
Orari di apertura il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. tranne 1° gennaio, 11 novembre e 25 dicembre.
Sabato 9 novembre 2024.
Le Choeur de Chambre 1732 festeggia il suo decimo anniversario!
Per il suo quinto compleanno, ha registrato il suo primo disco, In Simplicitate, interamente dedicato alla musica sacra di Stéphan Nicolay, compositore molto noto e riconosciuto nella nostra regione e amico di lunga data di Bruno Habert, direttore artistico e musicale, e fondatore del Coro da Camera 1732.