Pubblicato il 2 Maggio 2024 da Redazione in Cosa Visitare a Monaco, Eventi, Monaco

Inaugurazione della sezione Monaco al museo Miniatur Wunderland di Amburgo

Condividi Notizie:
Immagine Inaugurazione della sezione Monaco al museo Miniatur Wunderland di Amburgo

Il 25 aprile 2024, Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II, la Principessa Carlotta e i Principini hanno visitato Amburgo per inaugurare la sezione dedicata a Monaco presso il famoso Museo Miniatur Wunderland. Erano accompagnati dalla signora Isabelle BERRO-AMADEÏ, Consigliere-Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione, e S.E. il Signor Lorenzo RAVANO, Ambasciatore di Monaco in Germania.

Questa inaugurazione segna il culmine di un progetto avviato sei anni fa, con un costo di quasi 5 milioni di euro, interamente coperto dal museo, la principale attrazione tedesca con 1,4 milioni di visitatori annuali.

adv-357

Oltre al lavoro meticoloso richiesto per la sua realizzazione, questa ricostruzione è caratterizzata dall’innovazione, poiché la “mini-Principato” ospita una primizia mondiale: un Gran Premio di Formula 1 completamente automatizzato gestito dall’intelligenza artificiale.

Dopo l’inaugurazione, è stato organizzato un cocktail con la Famiglia Principesca, al quale hanno partecipato circa un centinaio di personalità e amici della Principato.

adv-321