Scopri gli eventi Weekend in Costa Azzurra
Domenica 15 settembre 2024, alle 15:00, Opéra Garnier Monte-Carlo
Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo, Stagione 24/25, sotto la Presidenza di S.A.R. la Principessa di Hannover – ‘Recital di Lucas & Arthur Jussen’, con Lucas & Arthur JUSSEN ai pianoforti. La musica eseguita includerà brani di MOZART, SCHUBERT, RAVEL e STRAVINSKY.
Domenica 15 settembre 2024, dalle 10:00 alle 17:00, Museo di Antropologia Preistorica
Vivi le Giornate Europee del Patrimonio a Monaco! Il Museo di Antropologia Preistorica apre le sue porte al pubblico per l’occasione, con attività e visite guidate pensate per le famiglie, una selezione di stand da scoprire e una conferenza speciale alle 14:00. L’ingresso è gratuito, ma i visitatori dovranno prenotare in anticipo per partecipare alla conferenza. Non perdere questa occasione unica per fare un viaggio indietro nel tempo fino all’età preistorica!
Domenica 15 settembre 2024 alle 16:30.
Prima di Piaf ci sono stati Mistinguett, Maurice Chevalier, Damia, Jean Gabin, Joséphine Naker…
Blue Java, omaggio a tutti questi artisti caduti nell’oblio, ci trasporta nella vita tumultuosa e straordinaria di colei che fu regina di Parigi tra le due guerre: la Grande FREHEL.
Dal fondo di un tetro bar, la realistica cantante ci invita a rivivere i suoi momenti di gloria e poi di declino, con il linguaggio crudo che conosciamo da lei, attraverso dialoghi e aneddoti gustosi, ritornelli che fanno ridere o versi che fanno piangere. , anche estratti di film d’epoca! Una vera occasione per viaggiare
nell’anima della canzone popolare francese d’altri tempi, e mai più dire: “FRÉHEL? Non lo so…”
Dal 14/09/2024 al 19/01/2025, ogni giorno.
Uno psicologo molto paziente e pazienti molto psicologici!
Spettacolo teatrale con Sébastien Morena.
Un ragazzino stravagante, una nonna paranoica, uno psicopatico, un’inglese barocca e tanti altri personaggi completamente pazzi hanno fissato un appuntamento con il dottor Jéveil nel suo ufficio aperto alle risate continue da perdere la testa!
Lo Yachting Festival è il primo salone nautico della stagione e il più grande evento in acqua d’Europa.
Lo Yachting Festival si tiene ogni anno a settembre nella scintillante baia di Cannes, in un ambiente lussuoso ed elegante. Riunisce tutti i principali attori dell’industria nautica, con anteprime dei loro ultimi prodotti nel Porto Vecchio e nel Port Pierre Canto.
Il Museo della Cartolina vi presenta una mostra temporanea di cartoline antiche raffiguranti gatti.
Gli animali domestici sono stati spesso utilizzati per illustrare le cartoline. Tra i più frequenti troviamo i gatti.
I fotografi e gli illustratori ci hanno fornito numerose immagini, da grandi gatti che dormono su un comodo cuscino a gattini.
Troviamo queste illustrazioni sulle cartoline e sui calendari murali distribuiti dai fattori. In entrambi i casi si tratta di immagini che rimarranno in esposizione per diversi mesi (soprattutto per i calendari). Dobbiamo ammettere che queste scene naturalistiche, possiedono un potere calmante, anzi benefico per chi ne è spettatore.
Al di fuori di ogni secondo fine religioso o politico, la presenza di animali che accompagnano la nostra vita quotidiana ha qualcosa di rassicurante.
https://museedelacartepostale.fr/
Nel 2018, il museo aveva proposto una vasta retrospettiva tematica da cui lo sport era stato stranamente escluso. Sarebbe stato un peccato privarsene ulteriormente.
Anno olimpico, 2024 ripara questa ingiustizia. Ecco di nuovo questo genio sarcastico, sovversivo a piacere, divertente, brillante. Rimane, poiché lo sport ama citare i record, il disegnatore umoristico che ha venduto finora nel mondo il maggior numero di album con il suo titolo Humour nero e uomini in bianco. Una medaglia d’oro, allora.
Coluche se ne sarebbe divertito lanciandogli senza dubbio uno scricchiolio e tonificante «Sportivo!! ».
Dal sabato 14 a domenica 15 settembre 2024.
Per due giorni, la cittadina medievale di Carros invita grandi e piccini a viaggiare indietro nel tempo. Si sente l’incrocio delle spade, l’incudine che lo forgia, il suono delle trombe ma anche le risate e i canti della Taverna.
PRESSO: Carros Village 06510 Carros – Gratuito. – +33(0)6 08 35 22 16
Dal venerdì 13 a domenica 15 settembre 2024.
Varie attività gratuite durante la giornata e concerti a pagamento la sera, attorno al jazz Tremé, originario di New Orleans.
prenotare concerti su internet.
Da sabato 14 a domenica 15 settembre 2024, dalle 9:30 alle 18.
L’evento per gli appassionati di veicoli d’epoca. Esposizione di veicoli, concorso di eleganza e animazioni sono in programma per questo fine settimana eccezionale.