Scopri gli eventi Weekend in Costa Azzurra
Da sabato 29 a domenica 30 giugno 2024, Spazio Saint Antoine
Sabato 29 giugno 2024:
10:00 -> 12:30 Porte aperte.
19:00 “Gala Monaco GR en Fête” è il gala di fine anno dell’associazione sportiva Monaco Ginnastica. In questo gala è integrata una competizione a squadre e individuale tra San Marino e Monaco GR.
Domenica 30 giugno 2024:
13:00 Competizione Monaco GR Cup (competizione delle performance dell’associazione).
Sabato 29 giugno 2024, dalle 14:00 alle 18:00, Jardin Méditerranéen presso il Monte-Carlo Bay Hotel & Resort
UN POMERIGGIO DI INTRATTENIMENTO IMMERSIVO. Il Console Onorario delle Seychelles a Monaco vi invita a una celebrazione delle Seychelles nel Giardino Mediterraneo del Monte-Carlo Bay Hotel & Resort, sabato 29 giugno 2024 dalle 14:00 alle 18:00. Scoprite la bellezza e i tesori delle isole e imparate l’importanza di proteggere il nostro ambiente con una serie di attività aperte a tutti, tra cui arte e artigianato, degustazione di cibo, consapevolezza ecologica e scambi culturali per tutte le età dai 7 anni in su. Ingresso gratuito.
http://consulat-seychelles.mc/en/home-english/
Dal 22/06 al 30/06/2024, ogni giorno.
La Dolce Vita, il precetto italiano che celebra la bella vita, è un moderno Carpe Diem reso popolare dal cinema degli anni Cinquanta. Ispirato a questo concetto e all’iconico film di Federico Fellini, è il tema di questa edizione 2024!
Dal 02/05 al 31/08/2024, ogni giorno.
In occasione del 77° Festival Internazionale del Cinema di Cannes, l’Hôtel Le Grimaldi by HappyCulture vi invita a scoprire la mostra fotografica “FESTIVALS” di Olivier Huitel.
https://www.le-grimaldi.com/fr/
In occasione del sessantesimo anniversario della morte di Jean Cocteau, il museo che lui stesso aveva concepito come testimonianza della sua arte sta tornando al suo assetto storico.
Dall’11 maggio al 22 settembre 2024, il Suquet des Artistes di Cannes presenta “Dessus Dessous”, una mostra dedicata all’artista Julien des Monstiers.
Tra belle arti e arti applicate, Julien des Monstiers sperimenta i limiti della pittura, cercando al contempo la profondità, le superfici, le texture, le pieghe e le fratture. Queste opere presentate al Suquet des Artistes, siano esse figurative o astratte, hanno l’obiettivo di mostrare che il soggetto non è nell’immagine, ma nel modo in cui essa viene realizzata.
https://www.cannes.com/fr/index.html
Un artista neozelandese che vive in Francia, George Nuku è discendente da parte di madre delle tribù Maori Ngāti Kahungunu e Ngāti Tuwharetoa. Mostra meno Ha iniziato a lavorare nelle comunità nel 1988 e ha intrapreso una carriera artistica che lo ha portato in Europa, Stati Uniti e Asia. Oggi è una delle figure principali della scena artistica Maori. Nel 2014 ha iniziato una serie di mostre in polistirolo e plexiglas che evocano l’oceano e il problema dei rifiuti di plastica gettati in esso. Queste opere sono state esposte in molti musei in tutto il mondo.
La mostra al Musée du Masque de Fer et du Fort Royal presenta una selezione delle opere e installazioni dell’artista ispirate alle isole di Lérins e alla storia della Maschera di Ferro. L’artista è stato anche in residenza al Fort Royal per creare alcune delle installazioni e condurre workshop di Educazione alle Arti e alla Cultura.
Orari
MAGGIO: Mar > Dom: 10.30 > 13.15 e 14.15 > 17.45
GIUGNO – SETTEMBRE: Lun > Dom: 10.00 > 17.45
OTTOBRE – NOVEMBRE: Mar > Dom: 10.30 > 13.15 e 14.15 > 16.45 Chiuso il 1° novembre
Il Museo Picasso propone un’esperienza inedita: presentare dodici opere magistrali di Joan Miró, provenienti da una delle più importanti collezioni private del mondo, la collezione Nahmad.
Miró è qui a casa sua, come un ospite nella casa del suo amico. Perché l’amicizia che, dal loro primo incontro a Parigi nel 1920, legò i due artisti per tutta la vita, fu anche un fermento della loro passione creativa. Le sale ospitano una sola opera, a volte due. Al contrario dell’esposizione tradizionale che riunisce e associa, non si tratta più di accumulazione, ma di concentrazione e ricezione dell’oggetto nella sua singolarità per la contemplazione e l’interpretazione.
Dal 4 al 29 giugno 2024
Installazione della mostra estiva e chiusura del primo piano.
Ingresso scontato con accesso al secondo piano, al piano terra e alla terrazza.
INFO: +33 (0)4 92 90 54 20
In quanto città marittima e di frontiera, Antibes ha a lungo dovuto difendersi, e gran parte del suo patrimonio è direttamente ereditato da questo contesto. Le torri saracene, l’antico castello Grimaldi, il Forte Carré, le mura del bastione Saint-Jaume al bastione Saint-André, sono altrettanti marcatori nella nostra urbanistica di una realtà violenta, della paura degli assalti, dei saccheggi, dei bombardamenti, in una parola, della guerra.
Ma che cos’è la guerra? La programmazione del Fort Carré propone quest’anno punti di vista, riflessioni sull’impegno, sul dovere di memoria, sui traumi che genera: visite tematiche, laboratori, caffè-musei per discutere, una visita-cinema attorno a Paisà di Roberto Rossellini, e una passeggiata teatralizzata in collaborazione con il Conservatorio di musica e di arte drammatica di Antibes.
INFO: 33 (0)4 92 90 52 13
Il BELFEST è la mobilitazione di tutto un villaggio con l’ambizione di far vibrare la valle!
Il BELFEST è un festival di musica interamente gratuito, la cui terza edizione si terrà il 29 giugno 2024 a Belvédère. È organizzato dall’associazione ASSO 7, in collaborazione con il comune di Belvédère e l’ufficio del turismo metropolitano. La nostra ambizione è quella di unire tradizioni e rock valorizzando il patrimonio naturale e culturale del villaggio con un festival musicale di oltre 7 ore di musica dal vivo.
https://belfestbelvedere.wixsite.com/belfest
Domenica 30 giugno 2024.
Enduro MTB a Isola 2000.
Il percorso è disponibile sia per gli amanti della mountain bike che per i piloti di ATV.
Numero di tappe in mountain bike: 3. Numero di tappe in mountain bike: 4
INFO: +33(0)4 93 15 15 15
Sabato 29 giugno 2024 alle 20:30.
La città di Saint-Laurent-du-Var vi invita a partecipare allo spettacolo “Les Virtuoses” per lanciare e presentare la stagione culturale 2024-2025. Un pianoforte… per due pianisti.