In occasione delle 41e Giornate Europee del Patrimonio, vi invitiamo a (ri)scoprire la Villa e i Giardini Ephrussi de Rothschild alla luce del tema del 2024: il Patrimonio marittimo.
Per tutto il weekend, la Villa renderà omaggio al mare:
Oltre a questa speciale relazione tra la baronessa Béatrice Ephrussi de Rothschild e il Mediterraneo, scoprirete anche la sua passione per l’esotismo, alimentata dai suoi lunghi viaggi e da una curiosità instancabile.
In primo luogo nel giardino, dove alcune piante hanno attraversato gli oceani per adornare i 9 giardini tematici della Villa, ispirati a influenze diverse: messicano, giapponese, spagnolo, fiorentino o francese… Tante destinazioni che offrono un cambio di scenario!
Poi attraverso le visite guidate tematiche nella Villa, dove gli animali – a volte fantastici, come l’elefante bianco, simbolo buddista – si nascondono nelle collezioni: saprete trovarli? Le pappagalline delle foreste tropicali, venute da oltre l’Atlantico? Le carpe koi, non lontano dal mare del Giappone? O ancora le scimmie, sacre dall’altra parte dell’Oceano Indiano, e rimesse in voga in Europa nel 18° secolo?
E poiché la nostra “Année Béatrice” celebra due anniversari, vi riserviamo due sorprese:
Attraverso i 5 ettari di giardino e una collezione di oltre 5000 pezzi, vi invitiamo a un lungo viaggio alla scoperta delle peregrinazioni di Béatrice. Imbarcatevi!
Orari
Tariffe
Altro
Contatti