Nel contesto della mostra “Les Années folles de Coco Chanel” presentata alla Villa Paloma fino a domenica 5 ottobre, Laurence Delamare, Direttrice di 7L e delle Relazioni Letterarie di CHANEL Moda, ripercorrerà la vita di Gabrielle Chanel in occasione di una conferenza arricchita da una selezione di estratti di opere di Jean Cocteau, Colette e F. Scott Fitzgerald.
Laurence Delamare ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda nel 1996 come addetta stampa della Maison Yohji Yamamoto a Parigi. Nel 2004 entra in CHANEL per coordinare i servizi stampa moda della Maison a livello mondiale. Dal 2011 al 2022 ha diretto il servizio globale di stampa e relazioni esterne moda di CHANEL, lavorando a fianco di Karl Lagerfeld e Virginie Viard, direttori artistici della Maison.
Nel 2022 diventa direttrice della Librairie 7L, libreria d’arte fondata da Karl Lagerfeld a Saint-Germain-des-Prés e acquisita da CHANEL dopo la scomparsa dello stilista. La Librairie 7L comprende anche uno spazio dedicato alla programmazione e alla creazione culturale all’interno del suo ex studio fotografico, oltre alle Éditions 7L. Appassionata della storia di CHANEL, dei suoi codici e del contributo della Maison alla cultura contemporanea, svolge un ruolo di trasmissione all’interno della compagnia, leader mondiale della moda di lusso. Da agosto 2025, oltre a dirigere la Librairie 7L, è anche responsabile delle Relazioni Letterarie di CHANEL Moda.
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Iscrizioni via e-mail a public@nmnm.mc