Pubblicato il 7 Giugno 2024 da Redazione in Eventi, Monaco

Eventi del Weekend del 8 e 9 Giungo 2024 a Monaco

Cosa fare nel weekend a Montecarlo? Ecco gli eventi del fine settimana del Principato di Monaco
Condividi Notizie:
Immagine Eventi del Weekend del 8 e 9 Giungo 2024 a Monaco

Eventi del Weekend a Monaco, scoprili tutti!!


Teatro  – “The Odyssée – A Musical”

Sabato 8 giugno alle 16:30 e domenica 9 giugno 2024 alle 11:00, Théâtre des Muses

adv-932

Questa nuova interpretazione del classico Odissea, raccontata in canzoni e danze da due attori che interpretano non meno di quindici personaggi diversi, è semplicemente esplosiva! Dopo la guerra di Troia, Ulisse decide di tornare a casa a Itaca. Ma il destino e gli dei hanno altri piani, e il viaggio sarà pieno di pericoli. Costretto a confrontarsi con mostri di ogni tipo, streghe, ciclopi e varie creature marine terrificanti, il nostro eroe riesce finalmente a tornare dalla sua amata Penelope dieci anni dopo…

https://www.letheatredesmuses.com/

adv-342


Concerto – “Ludivine Issambourg’s Outlaws”

Venerdì 7 e sabato 8 giugno 2024, alle 21:00, La Note Bleue

La Note Bleue Summer Festival – Ludivine Issambourg è stata al centro della scena musicale francese negli ultimi 15 anni come talentuosa flautista, compositrice e produttrice. Le sue numerose collaborazioni (Incognito, Wax Tailor, Chassol, Angélique Kidjo e molti altri) l’hanno arricchita e l’hanno portata a sperimentare il suo suono tra Electro Jazz, Hip Hop e Jazz Funk. Per questo doppio concerto molto speciale, Ludivine eseguirà il seguito del suo acclamato primo album Outlaws: ‘Above The Laws’, rendendo omaggio alle leggendarie produzioni di Jazz Funk degli anni ’70 e ’80.

adv-344

https://lanotebleue.mc/


Festival – “UPAINT Monaco 2024”

Da venerdì 7 a lunedì 10 giugno 2024, Promenade du Larvotto

UPAINT Monaco 2024, il famoso festival di street art, è pronto a lasciare il segno ancora una volta nel Principato di Monaco. La pittoresca Promenade du Larvotto si trasformerà in una gigantesca galleria a cielo aperto, ospitando opere vivaci di 12 street artist provenienti da tutto il mondo. UPAINT Monaco è una celebrazione dell’arte e della natura, ispirata da una visione di un mondo vivente in armonia con il nostro ambiente. Il festival di quest’anno promette un’esperienza indimenticabile, sia che tu sia un amante dell’arte, un collezionista o semplicemente di passaggio.

https://www.upaint.art/


Show – “Luxury Monte-Carlo”

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno 2024, Sea Club – Le Méridien Beach Plaza

Monte-Carlo incarna il lusso, arricchendo la Costa Azzurra con un’eleganza senza tempo e viste mozzafiato. La sua atmosfera esclusiva e i servizi di prim’ordine attirano individui esigenti in cerca di raffinatezza. Luxury Monte-Carlo, che si svolge su tre giorni dal 7 al 9 giugno, ospita 50 espositori accuratamente selezionati specializzati in Alta e Fine Gioielleria, Gioielli Vintage e Orologi. Tenuto al Sea Club, una sede squisita con vista sul mare, situata comodamente nel centro della città, l’evento promette di affascinare visitatori e collezionisti. Coincidente con Top Marques, il rinomato salone delle supercar di Monaco, aggiunge ulteriore fascino al Principato.

https://www.theuniqueshow.com/events/monte-carlo/

Esibizione – “Miquel Barceló, Oceanographer”

Da venerdì 7 giugno a domenica 13 ottobre 2024, Nouveau Musée National de Monaco – Villa Paloma

Con una selezione di circa sessanta opere (dipinti, ceramiche, ricami, opere su carta), questa mostra offre l’opportunità di scoprire le creazioni prolifiche ed eclettiche di Miquel Barceló, un artista spagnolo il cui soggetto preferito era il mare.

https://www.nmnm.mc/expositions/miquel-barcelo/


Teatro – “Antonia de Rendinger”

Giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 giugno alle 20:00 e domenica 9 giugno 2024 alle 16:30, Théâtre des Muses

Nel grande cerchio della vita, i misteriosi meccanismi del cosmo, ci sono alcuni eventi che, come le comete che gli astronomi aspettano con il fiato sospeso, arrivano solo ogni tanto. Forse ogni quattro, sei o otto anni, se sei fortunato. Un nuovo spettacolo di Antonia de Rendinger è uno di questi eventi. Dopo aver stupito il pubblico di tutto il mondo con il suo ultimo tour-de-force, è tornata con la sua ultima creazione, ancora più grande, ancora migliore e ancora più brillante (non sappiamo come faccia, ma è vero). Questo nuovo spettacolo ha tutti gli ingredienti: nuovi personaggi, monologhi sublimi, una scenografia elegante e sottile e riflessioni provocatorie su temi controversi.

https://www.letheatredesmuses.com/


Esibizione – “Top Marques Monaco”

Da mercoledì 5 a domenica 9 giugno 2024, Grimaldi Forum Monaco

Presentiamo la 19ª edizione di Top Marques Monaco, sotto l’Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, con oltre 150 delle supercar più rare e prestigiose del passato, presente e futuro – tutte disponibili per l’acquisto. Top Marques Monaco è una mostra automobilistica di fama mondiale che si tiene ogni anno nel Principato. È uno degli eventi più esclusivi del suo genere, lo showroom definitivo per i produttori di auto di lusso, i costruttori indipendenti e – negli ultimi tre anni – le auto d’epoca.

https://www.topmarquesmonaco.com/

Farà parte dell’evento anche: “Asta rossa”

Se vuoi saperne di più leggi : L’ASTAROSSA™ 2024 – Sabato 8 giugno 2024 al Grimaldi Forum


Ambiente – “Monaco Zero Cigarette Butts”

Diversi “MégotBox” (postazioni per la raccolta e il riciclo dei mozziconi di sigaretta) sono collocati davanti a certi siti comunali: il Municipio di Monaco, la Scuola Superiore di Arti Plastiche – Padiglione Bosio, l’Accademia Rainier III, la Videoteca-Fonoteca José Notari, la Biblioteca Louis Notari, lo Stadio Nautico Rainier III, lo Spazio Léo Ferré, il Mercato della Condamine, il Mercato di Monte-Carlo. Questa iniziativa mira a proteggere l’ambiente.

https://www.mairie.mc/monaco-zero-megot


Festival des Etoilés Monte-Carlo – “Marcel Ravin & David Toutain”

Da sabato 11 maggio a sabato 22 giugno 2024, Blue Bay Marcel Ravin Festival des Etoilés Monte-Carlo 2024 –

Per questa quarta edizione del festival, Marcel Ravin si unirà al doppio stellato Michelin David Toutain, Chef e proprietario del ristorante David Toutain a Parigi. La coppia condivide un grande amore per la natura e una passione per l’autenticità, ma anche un vivo interesse per il cibo di alta qualità proveniente da fonti sostenibili. Coloro che avranno la fortuna di ottenere un tavolo al Blue Bay Marcel Ravin si troveranno di fronte a un’esperienza culinaria creativa, cortesia di due chef maestri.

https://www.montecarlosbm.com/fr/agenda/diners-4-mains-marcel-ravin-x-david-toutain


Esibizione – “The Ice Giants”

Da mercoledì 10 aprile a domenica 6 ottobre 2024, al Musée Océanographique di Monaco, gli orsi polari e i pinguini imperatore sono i protagonisti principali di “Gli Giganti del Ghiaccio”, una nuova mostra di Michel Bassompierre. Sette opere monumentali saranno installate nel Museo Oceanografico e sulla sua terrazza panoramica. Cinque di esse saranno nuove creazioni: quattro orsi polari e un pinguino imperatore alto tre metri. Saranno inoltre esposti disegni e schizzi originali, accompagnati da un film che presenta il lavoro dell’artista. Questa mostra temporanea fa parte della Missione Polare organizzata dall’Istituto Oceanografico dal 2022.

https://billetterie-oceano.tickeasy.com/fr-FR/accueil


Esposizione – “Lascaux à Monaco”

Da venerdì 19 aprile a giovedì 21 novembre 2024, al Musée d’Anthropologie Préhistorique, una scenografia originale organizzata attorno a facsimili e un’esperienza immersiva in Realtà Virtuale grazie alla #SPL LASCAUX, esclusiva grazie ai Partner del Museo. Oggetti originali della grotta di Lascaux esposti in prestito dal Museo nazionale di Preistoria (Les Eyzies, Dordogna) e dall’Istituto di Paleontologia Umana (Parigi) e anche… Ricostruzioni iperrealistiche di 5 Cro-Magnon realizzate da Elisabeth Daynes, un modello in scala 1/10 della grotta di Lascaux con pitture e illuminazioni preistoriche, e tavoli interattivi e manipoli low-tech.


Evento – “150° Anniversario delle Cantine dell’Hôtel de Paris”

Dal lunedì 1 aprile al giovedì 31 ottobre 2024, Monte-Carlo SBM Resort

Quest’anno, la Monte-Carlo Société des Bains de Mer celebra il 150° anniversario delle famose Cantine dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo! Aperte nel 1874, sono un monumento alla lunga e illustre storia dell’azienda, in cui hanno spesso svolto un ruolo importante. Queste gemme nascoste sotto le fondamenta stesse dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo sono la quintessenza del raffinamento e dell’esclusività. Per commemorare l’occasione, le cantine di hotel più grandi al mondo apriranno le loro porte per una celebrazione unica, con visite affascinanti, cene esclusive, sessioni di degustazione eccezionali e molto altro ancora. Scopri uno dei tesori segreti più preziosi di Monaco e vivi le celebrazioni!

https://www.montecarlosbm.com/fr/inspiration/events/150-ans-des-caves-de-lhotel-de-paris-monte-carlo


Esposizione – ‘I Primi Anni di Télé Monte-Carlo, 1954-1974’

Dal lunedì 25 marzo 2024 al venerdì 31 gennaio 2025, dalle 10:00 alle 17:30 (alle 17:00 il venerdì), presso l’Istituto Audiovisivo di Monaco

Il Gabinetto delle Meraviglie – ‘I Primi Anni di Télé Monte-Carlo, 1954-1974’ – Una mostra che esplora i primi 20 anni del canale televisivo di Monaco lanciato nel 1954. Una selezione di archivi e oggetti vi porterà indietro nel tempo, ai primissimi giorni della televisione a colori. Organizzata dall’Istituto Audiovisivo di Monaco, l’esposizione presenta oggetti affidati da Télé Monte-Carlo per la conservazione, documenti provenienti da istituzioni partner e materiali gentilmente concessi da privati.”


Esibizione – “Pasolini in Chiaroscuro”

Dal venerdì 29 marzo alla domenica 29 settembre 2024, al Nouveau Musée National de Monaco – Villa Sauber
La nuova mostra alla Villa Sauber rende omaggio a Pier Paolo Pasolini, forse l’ultimo intellettuale europeo ad aver acquisito fama mondiale. A cinquant’anni dalla sua morte, la sua influenza si fa ancora sentire nei diversi campi in cui ha lavorato: viene letto, commentato, adattato e ispira gli artisti creativi contemporanei. Pur preferendo definirsi scrittore, sono stati i suoi film a portarlo all’attenzione del pubblico. La mostra esplora le sue ispirazioni e il suo lascito.

https://www.nmnm.mc/expositions/pasolini-en-clair-obscur/


Mostra – “Il Principe e il Mediterraneo”

Dal 6 dicembre 2023, Museo Oceanografico di Monaco
In occasione delle celebrazioni per il centenario del Principe Ranieri III (1923-2023), il Museo Oceanografico presenta la nuova mostra permanente dal titolo “Il Principe e il Mediterraneo”. Attraverso questa mostra, l’Istituto Oceanografico rende omaggio al legame indefesso che univa il Principe Ranieri III all’Oceano, e in particolare al Mediterraneo. I visitatori sono invitati a salire a bordo della sua barca Deo Juvante II. Guidati dalla voce di S.A.S. la Principessa Stéphanie, si muoveranno attraverso quattro spazi esplorativi e intimi, scoprendo una dopo l’altra le diverse sfaccettature di questo Principe appassionato del Mare Nostrum.

https://billetterie-oceano.tickeasy.com/fr-FR/accueil


Mostra – “Mission Polaire”

Da sabato 4 giugno 2022 a martedì 31 dicembre 2024, Museo oceanografico di Monaco.

Saggiate un’esperienza interattiva e immersiva! Calatevi nei panni di un reporter e andate in missione nel cuore dei mondi polari! Cinque aree tematiche, dislocate su due livelli, scandiscono questo nuovo percorso della visita.

Dalla scoperta dei poli alla vita selvaggia che ospitano, passando per le persone che li abitano e li esplorano.

Oggetti e documenti, contenuti digitali e dispositivi immersivi si combinano e si completano a vicenda per un’esperienza a 360°. Il grande viaggio può iniziare!

https://musee.oceano.org/le-parcours-mission-polaire/


Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli