Eventi del Weekend Mentone, scoprili tutti!!
Domenica 21 luglio 2024 dalle 21:00 a mezzanotte.
Il tour « ça c’est le Sud » fa tappa a St-Etienne-de-Tinée. Quasi 3 ore di spettacolo sono offerte nella cornice incantevole di questo villaggio di montagna!
Il Comitato Regionale del Turismo Provence-Alpes-Côte d’Azur e la Regione Sud tornano in viaggio quest’estate! Il tour « ça c’est le Sud » fa tappa a St-Etienne-de-Tinée, come in una trentina di città del nostro territorio.
Per offrire animazioni al maggior numero di persone possibile, la Regione Sud e il Comitato Regionale del Turismo Provence-Alpes-Côte d’Azur hanno unito le forze affinché il tour proponga uno spettacolo gratuito.
Dalle 18.30 a mezzanotte, 30 artigiani e commercianti animano la Mail du Bastion per la gioia di tutti: artigianato, bigiotteria, pittura… ce n’è per tutti i gusti.
Collegamento tra il centro città e il mare, questo mercato è ormai una vera e propria istituzione a Mentone.
Inaugurazione venerdì 28 giugno alle 19.00
Lancio del mercato notturno con una sfilata di moda di costumi da bagno
Parvis Jean Cocteau, ore 19.00
Pittrice internazionale, Gianne de Genevraye dipinge giardini pubblici in Europa, Giappone, Messico, Regno Unito e Stati Uniti. Pittrice contemporanea della natura, espone ampiamente e le sue opere sono presenti in prestigiose collezioni.
In occasione del sessantesimo anniversario della morte di Jean Cocteau, il museo che lui stesso aveva concepito come testimonianza della sua arte sta tornando al suo assetto storico.
Cercate un’esperienza originale nel mondo della birra artigianale?
Venite a scoprire La Mentounasc, il primo birrificio mentonese! In programma: visita guidata, immersione nel mondo della zitologia e degustazione delle nostre birre al limone di…
Nel cuore di Mentone, scoprite una libreria-broker permanente nell’Hôtel des Ambassadeurs, ricca di oggetti d’antiquariato, libri moderni e antichi, oggetti vari e manoscritti.
https://antiquites-du-louvre.myshopify.com/