Eventi del Weekend a Cannes, scoprili tutti!!
Pioniere del rap francese negli anni ’90, MC★Solaar continua ad affermarsi come uno dei migliori talenti della scena francofona. La sua discografia comprende sette album in studio con successi cult come “Caroline”, “Bouge de là” e “Hasta la vista”. Il suo stile unico, che combina poesia e impegno, ci immerge nel suo universo potente e incisivo.
Dopo aver vinto numerosi premi, tra cui 5 Victoires de la Musique e diversi dischi d’oro, MC★Solaar torna quest’anno con il brano “Tout se transforme”, tratto dalla colonna sonora del film “Transformers”.
https://www.cannestickets.com/
Turismo per i cittadini di Cannes! Da nove anni, l’International Tourism Fair si tiene in autunno presso la Cité du Film, per la gioia dei suoi residenti e degli abitanti della Costa Azzurra.
Si svolgerà nei saloni dell’hotel **** CANOPY by HILTON dal 5 al 6 ottobre.
Un artista neozelandese che vive in Francia, George Nuku è discendente da parte di madre delle tribù Maori Ngāti Kahungunu e Ngāti Tuwharetoa. Mostra meno Ha iniziato a lavorare nelle comunità nel 1988 e ha intrapreso una carriera artistica che lo ha portato in Europa, Stati Uniti e Asia. Oggi è una delle figure principali della scena artistica Maori. Nel 2014 ha iniziato una serie di mostre in polistirolo e plexiglas che evocano l’oceano e il problema dei rifiuti di plastica gettati in esso. Queste opere sono state esposte in molti musei in tutto il mondo.
La mostra al Musée du Masque de Fer et du Fort Royal presenta una selezione delle opere e installazioni dell’artista ispirate alle isole di Lérins e alla storia della Maschera di Ferro. L’artista è stato anche in residenza al Fort Royal per creare alcune delle installazioni e condurre workshop di Educazione alle Arti e alla Cultura.
Orari
MAGGIO: Mar > Dom: 10.30 > 13.15 e 14.15 > 17.45
GIUGNO – SETTEMBRE: Lun > Dom: 10.00 > 17.45
OTTOBRE – NOVEMBRE: Mar > Dom: 10.30 > 13.15 e 14.15 > 16.45 Chiuso il 1° novembre