Pubblicato il 8 Luglio 2024 da Redazione in Attualità, Attualità a Monaco, Monaco

Riapertura del sito Handiplage: quest’estate, venite a godere di un accesso semplificato e sicuro al mare sulla spiaggia del Larvotto fino al 1° settembre 2024.

Condividi Notizie:
Immagine Riapertura del sito Handiplage: quest’estate, venite a godere di un accesso semplificato e sicuro al mare sulla spiaggia del Larvotto fino al 1° settembre 2024.

L’apertura ufficiale del sito Handiplage ha avuto luogo oggi alla presenza di Christophe Robino, Consigliere di Governo – Ministro degli Affari Sociali e della Salute, e di rappresentanti del Consiglio Nazionale, del Comune, della Direzione dell’Azione e dell’Assistenza Sociale, della Direzione dello Sviluppo Urbano e del Servizio dei Parcheggi Pubblici. «Questo servizio è rivolto sia alle persone con disabilità che agli anziani, ma anche ai bambini e agli adolescenti che necessitano di accompagnamento per il bagno» ha precisato Christophe Robino. In collaborazione con il Governo del Principe, il Club Soroptimist Monaco offre da 19 anni un’attività Handiplage sulla spiaggia del Larvotto, fino al 1° settembre, 7 giorni su 7, dalle 10:00 alle 18:00 nei giorni feriali e dalle 9:00 alle 19:00 nei fine settimana. Un team qualificato e dedicato di Handiplagisti assicura un’assistenza di qualità per il bagno, grazie anche a tiralos che garantiscono comfort, divertimento e sicurezza per godere delle gioie e dei benefici del bagno. Le persone con veicoli possono usufruire di un parcheggio gratuito di 3 ore valido nel parcheggio pubblico del Larvotto. Quest’anno sono stati realizzati nuovi miglioramenti:

  • Aumento delle attrezzature: acquisto di due nuovi lettini adattati e installazione di una doccia accessibile nelle vicinanze del sito.
  • Ampliamento degli orari di accoglienza: dalle 10:00 alle 18:00 nei giorni feriali e dalle 9:00 alle 19:00 nei fine settimana.
  • Ampliamento del team di Handiplagisti a 6 persone per garantire l’accoglienza.
  • Rafforzamento della segnaletica nei pressi del Larvotto e nel parcheggio vicino ai posti riservati.

Recapiti telefonici del team di Handiplagisti: 06 43 91 97 57