Pubblicato il 12 Febbraio 2024 da Redazione in Attualità, Cultura e Turismo a Monaco

Monaco sul podio delle European Best Destinations 2024

Un secondo posto per la capitale del lusso.
Condividi Notizie:
Immagine Monaco sul podio delle European Best Destinations 2024

Monaco continua a emergere come una destinazione di primo piano nel panorama turistico internazionale e si fregia del prestigioso titolo di “Best European Destination 2024”.

Arrivato al secondo posto dopo Marbella, in Spagna, resta comunque un luogo d’eccezione.

adv-5

Questo riconoscimento annuale è stato conferito in seguito a una votazione pubblica che ha coinvolto oltre 1 milione di viaggiatori provenienti da 172 Paesi, chiamati a selezionare i luoghi migliori per viaggiare in Europa nel 2024. Tra le oltre 500 destinazioni presenti sul principale sito web di viaggi dedicato alla cultura e al turismo in Europa, Monaco si è guadagnata il meritato secondo posto.

Situato nel cuore della Costa Azzurra, il Principato di Monaco si distingue per il suo impegno ecologico e per l’abilità di offrire ai turisti nazionali e internazionali un connubio perfetto di glamour, cultura e relax che rende questa gemma sulla Riviera Francese unica nel suo genere. Oltre alla rinomata sicurezza, Monaco affascina per la ricchezza della sua storia, rendendolo un’opzione consigliata per soggiorni romantici, viaggi in famiglia o fughe tra amici, grazie alla varietà di offerte alberghiere in grado di soddisfare tutte le esigenze dei viaggiatori.

adv-774


Leggi anche: Cosa vedere a Montecarlo, culla del lusso e del divertimento (montecarloliving.com)


Con il Museo Oceanografico, il Palazzo del Principi e panorami mozzafiato dove il verde dei giardini si fonde con il blu del Mediterraneo, il quartiere di Monaco-Ville offre una tappa speciale per scoprire scorci pittoreschi e piacevoli passeggiate tra pescherecci e yacht prestigiosi.

adv-386

Il territorio monegasco è impregnato di leggenda e fascino antico che, ancora oggi, affascinano viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Una visita a Place du Casino, con il Café de Paris e l’Hôtel de Paris Monte-Carlo, offre un’immersione in un’epoca da sogno. A breve distanza, il complesso balneare del Larvotto si distingue per la sua bellezza. Monaco svela anche la sua magnificenza dall’alto, con il promontorio Tête de Chien, situato su una terrazza sopra il Big Blue, che regala un addio perfetto al Principato di Monaco prima di lasciarlo.

adv-37