L’Ambasciatrice di Monaco in Spagna, S.E. Sig.ra Catherine FAUTRIER ROUSSEAU, ha effettuato venerdì 2 maggio una visita a Palma di Maiorca (Isole Baleari).
Durante la visita, organizzata dal Console di Monaco responsabile per le Isole Baleari (Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera), Sig.ra Laura CALVO BORREGO, l’Ambasciatrice è stata ricevuta dalla Presidente del Governo delle Baleari, Sig.ra Margalida PROHENS RIGO.
L’incontro è stato l’occasione per discutere possibili collaborazioni tra l’isola di Maiorca e il Principato di Monaco, in particolare nei settori della tutela ambientale, del turismo, delle attività portuali e dello yachting.
A seguire, si è tenuta una riunione con il Sindaco di Palma, Sig. Jaime MARTINEZ LLABRES, per valutare la possibilità di ospitare, nel 2026, una mostra dedicata al 150° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Monaco e la Spagna.
Prima di questi incontri, l’Ambasciatrice è stata accolta presso il Consolato di Monaco a Palma, dove ha avuto modo di confrontarsi con il team della Sig.ra CALVO.