Lunedì 6 gennaio, Frédéric FAUTRIER, Direttore dell’Agenzia Monegasca per la Sicurezza Digitale, ha conferito il diploma di qualificazione di Fornitore di Servizi di Audit della Sicurezza dei Sistemi Informativi (PASSI) a Sabina DEBUSSY, Partner – Consulenza KPMG Monaco, e a Clément MAILLIOUX, Direttore – Consulenza IT in Cybersecurity e Protezione dei Dati Personali presso KPMG Monaco.
Entrato in vigore il 16 agosto 2017 con un decreto ministeriale, questo sistema di qualificazione obbligatorio ha l’obiettivo di rafforzare il livello di rigorosità nell’audit dei sistemi informativi dello Stato e degli Operatori di Importanza Vitale della Principauté.
La qualificazione garantisce la qualità, l’imparzialità e l’efficacia dei servizi offerti, nonché la fiducia nel fornitore.
Si inserisce nel quadro della strategia nazionale per la sicurezza digitale della Principauté, pubblicata nel 2016.
Si basa su un riferimento e su processi controllati da un centro di valutazione accreditato dall’Agenzia nazionale per la sicurezza dei sistemi informativi della Repubblica francese.
KPMG Monaco è la terza struttura monegasca a ottenere questa qualificazione con un expertise locale.
Lo studio è uno dei più importanti studi di consulenza, revisione contabile e auditing della piazza monegasca, con mezzo secolo di presenza in Principato. Si concentra sull’implementazione di una strategia indipendente, locale e su misura, basata su servizi adattati all’evoluzione della Principauté, della società e alle necessità di ciascuno dei loro clienti.