Le Loro Altezze Serenissime il Principe Alberto II e la Principessa Charlène, Presidente della Società per la Protezione degli Animali (SPA) di Monaco, hanno ufficialmente inaugurato lunedì 16 settembre 2024 il nuovo rifugio dell’Associazione, situato nel comune di Peille. La cerimonia si è svolta alla presenza delle autorità monegasche e francesi, dei membri del Consiglio di Amministrazione e dei collaboratori della SPA di Monaco, dei partner del progetto e del sindaco di Peille, Cyril Piazza.
Questo evento segna una tappa fondamentale nell’impegno del Principato a favore degli animali abbandonati e maltrattati, due anni dopo la posa della prima pietra, il 12 settembre 2022, da parte delle Loro Altezze Serenissime il Principe Sovrano e la Principessa Charlène.
Costruito in soli 24 mesi nel cuore di una zona naturale a 700 metri di altitudine, questo rifugio rappresenta un vero e proprio rifugio di pace per gli animali in difficoltà. Potrà ospitare fino a 40 cani, di cui 6 in quarantena, e circa 50 gatti, di cui 7 in quarantena. Inoltre, nuovi animali da compagnia e uccelli potranno essere accolti temporaneamente.