Pubblicato il 13 Agosto 2025 da Redazione in Attualità, Attualità a Monaco, Cosa Visitare a Monaco, Cultura e Turismo a Monaco, Eventi, Italia e Monaco, Monaco

Estate a Monaco: le attività da non perdere

Scopri le migliori proposte per residenti e turisti nel Principato selezionate da Monte Carlo Living
Condividi Notizie:
Immagine Estate a Monaco: le attività da non perdere

L’estate è nel vivo a Monaco e il Principato offre una vasta gamma di attività per tutti i gusti. Dai villaggi con intrattenimento, ai concerti e alle mostre, il programma è ricco e variegato.

Alla scoperta di Monaco

– Tour panoramico: scoprite la città a bordo del bus panoramico a due piani di Monaco Le Grand Tour, con un itinerario che vi porterà tra le vie più iconiche del Principato.
– Palazzo del Principe: visitate il Palazzo del Principe, aperto fino al 31 agosto, e scoprite la collezione di auto del Principe Alberto II.
– Circuito del Grand Prix: percorrete a piedi il circuito del Grand Prix di Monaco e attraversate i luoghi più iconici della città.

Attività estive

– Mostre: visitate le mostre “Couleurs!” e “Monaco et les Napoléon(s)” al Grimaldi Forum, o l’omaggio ai Cactus al Nouveau Musée National de Monaco.
– Villaggio dell’AS Monaco: scoprite il villaggio dell’AS Monaco sul Port Hercule, con eventi e intrattenimento fino al 24 agosto.

Rinfrescarsi

– Piscine: rinfrescatevi allo Stadio Nautico Rainier o alle altre piscine del Principato.
– Spiagge: godetevi il sole e il mare al Larvotto o al Solarium.
– Giardini e fontane: scoprite i giardini e le fontane del Principato, con aree ombreggiate e possibilità di relax.

Un’estate per tutti

Monaco offre qualcosa per tutti, dai più piccoli ai più grandi. Che siate appassionati di cultura, in cerca di attività da fare in famiglia o amiate rilassarvi in riva al mare, il Principato è il posto ideale per trascorrere un’estate indimenticabile.