Venerdì 19 settembre, Isabelle Berro-Amadeï, Consigliere di Governo-Ministro delle Relazioni Estere e della Cooperazione, ha accolto presso l’Hôtel Hermitage quattro Ambasciatori appena accreditati:
S.E. Sig. Nkosinathi Emmanuel Mthethwa, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario del Sudafrica, già Ministro dello Sport, delle Arti e della Cultura dal 2019 al 2023.
S.E. Sig.ra Ana Elena Pinto Lizano, Ambasciatrice Straordinaria e Plenipotenziaria del Costa Rica, accreditata anche presso Benin e Costa d’Avorio.
S.E. Sig.ra Radka Balabanova-Ruleva, Ambasciatrice Straordinaria e Plenipotenziaria della Bulgaria, in precedenza Direttrice delle Relazioni economiche esterne e della Cooperazione allo sviluppo.
S.E. Sig. Fahad Saeed Mohamed Abdulla Al Raqbani, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario degli Emirati Arabi Uniti, già Ambasciatore in Canada dal 2018 al 2024.
In mattinata, i diplomatici avevano presentato le Lettere credenziali a S.A.S. il Principe Alberto II. Successivamente, durante il pranzo ufficiale, hanno potuto confrontarsi con la Ministra, alla presenza di Ludmilla Raconnat Le Goff, Delegata all’Attrattività presso il Ministro di Stato e Segretario Generale del Consiglio Strategico per l’Attrattività, e di Guillaume Rose, Direttore Generale Esecutivo del Monaco Economic Board.
L’incontro ha offerto l’occasione per ribadire i rapporti di amicizia e cooperazione che uniscono la Principato di Monaco a ciascuno dei Paesi rappresentati.