Dipartimento degli Affari sociali
Modello di prosperità nella Principato, i mestieri dell’edilizia offrono reali opportunità di lavoro e di carriera a tutti i livelli di qualifica e di responsabilità. In questo contesto, il Consigliere di Governo-Ministro, Christophe Robino, ha ricevuto oggi presso il Ministero di Stato i membri della Camera dei datori di lavoro del settore edilizio che gli hanno ufficialmente consegnato il primo catalogo di formazione elaborato dalla appena creata Cassa di Formazione del settore edilizio. Sono previste formazioni in materia di pronto soccorso, sicurezza sul lavoro, ma anche sull’uso di software specifici per la professione.
In occasione di ciò, è stata erogata una sovvenzione da parte del Governo Principesco per incoraggiare questa iniziativa positiva che ha coinvolto la professione. Christophe ROBINO ha dichiarato: “La formazione dei dipendenti è il futuro. Sono convinto che sia necessario sviluppare la formazione professionale.
È un investimento a lungo termine. La Cassa di Formazione del settore edilizio è una buona iniziativa per valorizzare l’occupazione nella Principato.” Fabien DEPLANCHE, Presidente della Camera dei datori di lavoro del settore edilizio, afferma: “Siamo convinti che investire nella formazione rafforzerà il fondamento su cui si basa l’eccellenza dei nostri mestieri, contribuendo anche alla costruzione di un futuro solido e prospero per tutti, in collaborazione con i giovani! Capitalizzare sulla formazione è senza dubbio una strategia lungimirante.”
Per Nicolas GENTELLE, Presidente della Cassa di Formazione del settore edilizio, specifica: “Con questo catalogo di formazione, la CFB desidera lavorare per migliorare le competenze dei dipendenti del settore edilizio, al fine di continuare a promuovere l’eccellenza e professionalizzare la nostra corporazione.”
Per qualsiasi domanda riguardante queste formazioni, si prega di contattare la Cassa di Formazione del settore edilizio al (+377) 97 97 68 16.
Dipartimento degli Affari sociali