Eventi del Weekend a Monaco, scoprili tutti!!
Da giovedì 7 a domenica 10 marzo 2024, Baia di Monaco
Per chiudere la stagione invernale, i J/70 si incontreranno per l’ultima volta nel quarto atto (7-10 marzo).Questo fine settimana coinciderà con la 40a Primo Cup-Trophée UBS, che riunirà gli Smeralda 888, i Longtze Premier insieme agli RS 21 e ai Cape 31, senza dimenticare la serie che ha decretato il successo dell’evento, le Surprises. Lanciata nel 1985 su iniziativa di S.A.S. il Principe Alberto II, Presidente dello Y.C.M., questa regata, che prevede abbigliamento tecnico del produttore Slam, si è affermata come il più grande raduno europeo di yacht monotipo nel Mediterraneo.
https://yacht-club-monaco.mc/evenements/monaco-sportsboat-winter-series/
Sabato 9 marzo 2024, alle ore 20:00, Grimaldi Forum Monaco
Pierre de Maere, la rivelazione belga, sta crescendo sempre di più! La sua sorprendente ascesa è iniziata nel 2022 con l’uscita del suo primo EP, “Regrets”. Cavalcando l’onda di apprezzamenti da parte dei media e del pubblico, il suo singolo di successo “Un jour je marierai un ange”, che ha ottenuto il disco d’oro, e le esibizioni straordinarie nei concerti in Francia e in Belgio, Pierre de Maere continua a sorprendere.
https://www.grimaldiforum.com/fr/agenda-manifestations-monaco/pierre-de-maere-en-concert
Domenica 10 marzo 2024 alle 18, Auditorium Rainier III
Stagione 23/24 dell’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo, sotto la presidenza di S.A.R. la Principessa di Hannover – “Concerto sinfonico”. Direttore: Charles Dutoit, pianoforte: Martha Argerich. Programma: FAURÉ, BEETHOVEN, STRAVINSKY.
https://www.opmc.mc/saison-23-24/
Dal sabato 10 febbraio alla domenica 10 marzo 2024, presso il Musée Océanographique di Monaco, durante le vacanze di metà semestre, i visitatori sono invitati a indossare il cappello da reporter e intraprendere un viaggio alla scoperta dei Poli Nord e Sud, esplorando cinque aree tematiche, tra cui l’imperdibile “Immersione” con proiezioni interattive. L’epico viaggio continua con una mostra di fotografie di Greg Lecoeur intitolata “Poli, Mondi Fragili”. Inoltre, non perdete la affascinante esposizione “Il Principe e il Mediterraneo”, che racconta la storia del legame stretto del Principe Ranieri III con il mare, e il Mediterraneo in particolare. E prima di andare via, perché non provare una delle numerose attività divertenti disponibili, tra cui un gioco di fuga, immerSEAve, e altro ancora. Esplora l’incredibile mondo dell’oceano e le sue meraviglie.
Dal 6 dicembre 2023, Museo Oceanografico di Monaco
In occasione delle celebrazioni per il centenario del Principe Ranieri III (1923-2023), il Museo Oceanografico presenta la nuova mostra permanente dal titolo “Il Principe e il Mediterraneo”. Attraverso questa mostra, l’Istituto Oceanografico rende omaggio al legame indefesso che univa il Principe Ranieri III all’Oceano, e in particolare al Mediterraneo. I visitatori sono invitati a salire a bordo della sua barca Deo Juvante II. Guidati dalla voce di S.A.S. la Principessa Stéphanie, si muoveranno attraverso quattro spazi esplorativi e intimi, scoprendo una dopo l’altra le diverse sfaccettature di questo Principe appassionato del Mare Nostrum.
Da giovedì 13 luglio 2023 a sabato 18 maggio 2024 , Boutique Officielle AS Monaco.
Il logo Visit Monaco compare sulla nuova linea di maglie home dell’AS Monaco! La nuova maglia conserva l’iconica diagonale a 55° ideata dalla Principessa Grace Kelly sul davanti e il tradizionale stemma rosso, bianco e oro sul lato sinistro.
La scollatura rotonda bicolore presenta il motto del club “Daghe Munegu” sul retro, mentre le parole “Rouge et Blanc” (Rosso e Bianco) appaiono in caratteri dorati all’interno, creando un elegante contrasto.
Una caratteristica speciale di questa uniforme è che è realizzata in poliestere riciclato al 100%, rispettando i criteri di sostenibilità e recupero dei materiali.
Sostenete la vostra squadra del cuore indossando i colori del club: andate nel negozio ufficiale!
Da sabato 4 giugno 2022 a martedì 31 dicembre 2024, Museo oceanografico di Monaco.
Saggiate un’esperienza interattiva e immersiva! Calatevi nei panni di un reporter e andate in missione nel cuore dei mondi polari! Cinque aree tematiche, dislocate su due livelli, scandiscono questo nuovo percorso della visita.
Dalla scoperta dei poli alla vita selvaggia che ospitano, passando per le persone che li abitano e li esplorano.
Oggetti e documenti, contenuti digitali e dispositivi immersivi si combinano e si completano a vicenda per un’esperienza a 360°. Il grande viaggio può iniziare!
https://musee.oceano.org/le-parcours-mission-polaire/
Da venerdì 17 novembre 2023 a domenica 7 aprile 2024, Nouveau Musée National de Monaco – Villa Paloma
Pier Paolo Calzolari è noto per l’originalità formale della sua pratica multidisciplinare (pittura, scultura, ma anche performance intese come “atti di passione”), che ricorre spesso all’uso di materiali organici come foglie di tabacco, fuoco o gelo per creare “opere-installazione” che mettono in discussione i limiti dell’arte contemporanea. Mostra retrospettiva, “Casa ideale” è una rara occasione per scoprire il mondo di un artista che ha segnato la storia dell’arte attraverso il suo approccio spesso non convenzionale delle diverse pratiche delle arti plastiche.
https://www.nmnm.mc/expositions/pier-paolo-calzolari-casa-ideale/
Da sabato 1 luglio 2023 a martedì 12 marzo 2024, Museo oceanografico di Monaco
Dalle banchise di ghiaccio e dagli orsi polari a nord ai pinguini imperatore e ai vasti deserti ghiacciati del Sud, le iconiche fotografie di Greg Lecoeur rivelano l’incredibile biodiversità dei poli e sottolineano l’importanza dell’Artico e dell’Antartico come fattori chiave per il buon funzionamento e l’equilibrio del nostro pianeta. Sullo sfondo di scenari mozzafiato in formato XXL, l’allestimento “Poli, mondi fragili” ha un triplice obiettivo: documentare, meravigliare e sensibilizzare sulla necessità di tutelare l’Oceano. In collaborazione con il Museo Oceanografico di Monaco.
Da venerdì 15 dicembre 2023 a domenica 31 marzo 2024, dalle 9 alle 18, Museo di Antropologia Preistorica.
Il Museo di Antropologia Preistorica di Monaco celebra l’eredità visionaria del fondatore dell’attuale museo, il Principe Ranieri III. Immergetevi nella storia della creazione del secondo Museo – un Site Museum! – situato nel cuore del Giardino Esotico, a pochi passi dalla Grotta dell’Osservatorio. Scoprite i numerosi scavi effettuati durante il regno del Principe e le donazioni senza precedenti fatte da lui e dalla Principessa Grace Kelly. Esplora una varietà di settori, dal sostegno alla lingua monegasca ai progetti di colonie di vacanza promossi da Louis Barral, allora direttore del Museo.