Rémy Rolland, Direttore Generale del Dipartimento delle Finanze e dell’Economia, in rappresentanza del consigliere del governo-ministro delle finanze e Economy, ha visitato, questo giovedì 28 settembre, a conclusione della giornata, i locali rinnovati dell’Ufficio postale di Monte Carlo situato presso il Palazzo de la Scala.
Era accompagnato dalla Sig.ra Lara TERLIZZI- ENZA, Direttore dell’Ufficio per le emissioni di francobolli, del Sig. Anthony DE SEVELINGES, Capo del Servizio di Manutenzione degli Edifici Pubblici, Sig. Frank FEURRA, Direttore delle Poste di Monaco e personalità monegasche.
I lavori intrapresi hanno riguardato l’area accoglienza clienti e lo spazio di lavoro dei banconi, ovvero 230 mq di superficie. Questa ristrutturazione mirava a migliorare la luce, l’acustica e rendere più ottimale l’ergonomia della zona bancone.
Oggi, il L’Ufficio Postale della Scala dispone di un banco reception completamente rinnovato, compreso anche uno sportello per le persone a mobilità ridotta.
Lo stabilimento è ora dotato di porte automatiche che facilitano l’accesso a tutti. Il layout di questo ufficio è stato completamente rivisitato, con l’obiettivo di migliorarlo notevole l’area di accoglienza del pubblico nonché lo spazio riservato ai collaboratori dell’ Le Poste di Monaco. La sede principale a Monte Carlo (Palais de la Scala) dà il benvenuto media 250 clienti al giorno.
Per la cronaca, le Poste di Monaco ricevono in media 25.000 lettere e 2.500 pacchi al giorno da distribuire nel Principato.
Spediscono invece 16.000 prodotti (lettere/pacchi/cronometri) giornalmente.