Pubblicato il 15 Febbraio 2017 da Redazione in Sport a Monaco

Novità e conferme per il Monte-Carlo Rolex Masters

Condividi Notizie:
Immagine Novità e conferme per il Monte-Carlo Rolex Masters

Presentata nel salone America del Monte-Carlo Bay Hôtel la 111ª edizione del Monte-Carlo Rolex Masters di tennis.

Organizzato dalla Societe Monegasque pour l’Exploitation du Tournoi de Tennis sulla famosa terra rossa del Monte-Carlo Country Club, si svolgerà dal 15 al 23 aprile, primo torneo europeo della categoria ATP World Tour Masters 1000.

adv-380

Con il Gran Premio di Formula 1 questo appuntamento è diventato uno degli eventi sportivi più emblematici del Principato, che segna da oltre un secolo l’inizio degli eventi sportivi e culturali di primavera.

Dopo aver svelato un nuovo logo e una nuova grafica che illustrano gli stretti legami tra il torneo e lo sponsor-titolo Rolex, il direttore Zeljko Franulovic ha presentato il poster ufficiale, disegnato per l’ottavo anno consecutivo dall’artista inglese Andrew Davidson.

adv-963

Anche se la lista definitiva dei 45 giocatori ammessi direttamente al tabellone finale sarà resa nota il 22 marzo, data ufficiale della chiusura delle iscrizioni presso l’ATP, il tabellone 2017 si preannuncia eccezionale: il nove volte vincitore Rafael Nadal, campione lo scorso anno, è stato tra i primi a iscriversi, così come Novak Djokovic, residente nel Principato.

Tra le novità, il sorteggio del tabellone finale che sarà effettuato già venerdì 14 aprile (e non il sabato), nei viali del Giardino Esotico di Monaco, così come l’esibizione di beneficenza di sabato 15 a favore dell’Amade Mondiale Monaco, presieduta da S.A.R. la principessa Carolina di Hannover.

adv-492

Una settimana, quindi, che si preannuncia densa per quanto riguarda i campi e le gradinate, con molte animazioni, come per esempio la Giornata dei Bambini, di domenica 16 aprile che ha attirato più di 1.700 piccoli nel 2016, senza dimenticare la tradizionale Grande Notte del Tennis di venerdì 21. “Tutti gli indicatori attuali ci dicono che quest’anno i Campi Ranieri III, dei Principi e quelli annessi saranno completi per vari giorni. In realtà siamo ben al di sopra dei nostri risultati dello scorso anno in questo periodo – commenta Franulovic – “Come per le edizioni precedenti terremo sempre qualche tagliando in vendita allo sportello ogni giorno”.

Novità anche nel campo della biglietteria, con il sistema di borsa di scambio on-line, che permette di rivendere il proprio ingresso in modo sicuro. Altra funzione sul sito ufficiale www.montecarlorolexmasters.mc la resa in 3D dei Campi per consentire agli spettatori di visualizzare meglio i posti che desiderano prenotare.

Migliorano anche le funzioni dell’app mobile creata nel 2016, sviluppando la presenza sui vari social network, ma soprattutto offrendo agli spettatori del Torneo in esclusiva e grazie alla collaborazione dell’Agenzia Realis Monaco, di testare la nuova app ‘Megaselfie’ che offrirà loro la possibilità di scattare e poi condividere una foto originale nella cornice mitica del ‘Ranieri III’.

Info: www.montecarlorolexmasters.mc