Pubblicato da Redazione in Eventi, Food & Fashion

Un’estate da favola a Le Negresco di Nizza

La leggendaria maison della Cote d’Azur prosegue la sua estate frizzante con tante serate da vivere in musica sulle sue terrazze ogni martedi’, mercoledi’ venerdi’ e sabato di agosto appuntamento a Le Negresco. Ogni venerdi’ sera rendez vous con il BBQ
Condividi notizia:

Un luogo emblematico per la città di Nizza in cui storia, arte e sapori pregiati si incontrano e accompagnano gli ospiti lungo tutto il loro soggiorno. Una maison autentica e straordinaria, regale in tutto il suo fascino, domina la Promenade des Anglais, la sua facciata  il suo profilo appare come ritagliato nel cielo – la facciata ed il suo salone Royale sono classificati Monumento Storico di Francia. E questo incantevole luogo emblematico della Costa Azzurra e della Francia vive un’estate frizzante ai ritmi della migliore musica in terrazza degustando drink sfiziosi e i suoi piatti rinomati.

La cornice é storica, le più suggestiva per la città della Promenade, quasi un castello fiabesco ritagliato nel turchese del cieo e del mare. E sempre un vero e proprio inno del gusto, in un rendez vous immancabile per i gourmand che scelgono il Negresco e i suoi due iconici ristoranti. La Rotonde, il carrousel senza tempo e di grande fascino e le Chanteclair, elegante restau gastronomico che vanta due stelle Michelin. A guidare entrambi da dieci anni é lo chef Jean-Denis Rieubland, premiato con due stelle Michelin nel 2007 oltre ad essere MOF ‘Meilleur Ouvrier de France’, prestigiosissimo riconoscimento per gli chef d’Oltralpe.

adv-456

Sulle terrazze del Negresco appuntamento per tutta l’estate con cocktail classici, contemporanei e tanta musica

Dallo Champagne a creazioni originalissime assieme ad una degustazione di assiettes «Aperitivo» oltre che un lungo calendario di appuntamenti musicali. Per tutta l’estate di Nizza il rendez vous più esclusivo é a «  Le 37 Prom – Bar à Champagne » il bar d’estate del Negresco, cornice unica per la più calda stagione, immersi nell’atmosfera più chic della città della Prom’. Fino a settembre, ogni martedi’, giovedi’ e venerdi’ il pubblico potrà assistere a esibizioni di live music e DJ set. Ogni giovedi’ invece si potrà ad assistere a esibizione di live music. «  Le 37 Prom – Bar à Champagne » prende vita solo d’estate sulle terrazze esterne e molto scenografiche di fronte al salone “Versailles”. Ed é aperto tutte le sere a partire dalle 17.00.

Dando uno sguardo alla carta di Champagne, vini e cocktail

Curiosando nella sua carta, la coppa di champagne é a partire da 25 euro. La Magnum di Tattinger viene servita a 230 euro, la bottiglia nomale da 120 euro (Deutz brut o Tattinger). Tra le “Couvees Prestige” troviamo da Veuve Cliquot del 2008 al Krug Grande Cuvée e una grande selezione di Cuvées roses tra cui il Cristal Roeder Rosé 2002 (bottiglia venduta a 930 euro). Varia anche la selezione di vini da 15 o 18 euro a bicchiere e anche qui si trova le Magnum di rosé  Minuty “Rose et Or” da 140 euro o Jéroboam a 260 euro. Tra i vini della cantina in carta spicca senz’altro la bottiglia di Pauillac Chateau Mouton Rothschild 1er cru del 1997 (a 1050 euro).

Molto varia é la carta de « Le 37 Prom – Bar à Champagne » per quanto riguarda i cocktail “a champagne”: Troviamo il “Royal Mojito”, il “Belllini or not” con lampone, fragola, pesca o mango, il “Negresco sbagliato” o l’Aperol Splash. E ancora il “Mint Berries” o il “Pink Gin”. Ampia selezione di cognac, armagnac e calvados.

Tutti gli appuntamenti con la “Live Music” e DJ set di agosto a “Le Negresco”

Oltre ad approfittare dei suoi cocktail e del suo ambiente chic e conviviale sulla terrazza del salone Versailles per tutta l’estate fino a settembre saranno moltissimi gli appuntamneti in musica. Questa sera e domani sarà la volta de DJ “Sai” che farà tappa qui anche nei giorni del 29 e 30. Dr Love DJ” sarà il protagonista nelle date del 22, 23, 29 e 30 agosto. Per quanto riguarda la live music del giovedi’ in calendario il prossimo sarà giovedi’ 24 con Thomas Mayears Trio e la loro musica jazz e giovedi’ 30 chiuderà il mese il “What a wonderful Trio”con musica jazz/pop.

Tutti I venerdi’ sera “BBQ By The Sea” a La Rotonde

La Rotonde é il ristorante celebre de Le Negresco perché tra le sue luci spiccano i cavallini della sua giostra, in un autentico carrousel dei primi del ‘900. Fiabesco e conviviale qui ogni venerdi’ d’estate sulle sue terrazze, recentemente rinnovate, é possibile approfittare del “BBQ By The Sea”: qui lo chef preparerà per questa serata dedicata un barbeque ad hoc “Negresco” con saporite grigliate da degustare di fronte al mar Mediterraneo. Dando uno sgaurdo alla carta fra gli antipasti notiamo la “Niçoise del Negresco” con tonno appena scottato, o l’insalata di formaggio di capra e melone con verdure della riviera. Si puo’ provare l’aragosta blu accompagnata da ratatuille o patate. E alla griglia l’entrecote Wagyu, il black Angus o le costolette d’agnello. Fra i dessert la Pavlola alle fragole, i piatto di “macarons” la zuppetta di frutti rossi alla menta e ancora il Café Negresco accompagnato da un assaggio di 4 dolci diversi.

Per informazioni e prenotazioni infoline + 33 (0)4 93 16 64 00 restauration@lenegresco.com

adv-911
Commenti
Ultime Notizie
Ultimi Video