Pubblicato da Redazione in Business

Uomo e ambiente nel padiglione ‘italiano’ di Monaco ad ‘Astana Expo 2017’

Condividi notizia:

Con il titolo ‘Réfléchir l’avenir‘ (‘Pensare il futuro’) il Principato di Monaco partecipa ad ‘Astana Expo 2017‘ (dal 10 giugno al 10 settembre). Il padiglione è ideato e progettato da ‘Simmetrico‘ di Milano, network di creativi, project manager ed esperti in tecnologie multimediali che realizza progetti in ambito museale, padiglioni espositivi, ideazione di eventi.

Nato nel 2007 dalla visione del fondatore Daniele Zambelli, è protagonista in Italia e all’estero. Tra le principali creazioni i padiglioni di Azerbaijan e America realizzati per l’Expo 2015 di Milano. Per ‘Simmetrico’ la costruzione del progetto – che si tratti di un’architettura, di un museo o di un evento – inizia con l’individuazione di un concept narrativo che, integrando forme, linguaggi e contenuti, diventa comunicazione culturale.

Quello proposto per ‘Astana Expo 2017’ sarà un racconto sul Paese, in cui i bisogni dell’uomo sono in equilibrio con le istanze della natura per uno sviluppo sostenibile; una rappresentazione dell’attività umana e della sua relazione con l’ambiente.

adv-509
Commenti
Ultime Notizie
Ultimi Video