Pubblicato da Sara Contestabile in Attualità, Business

Oltre 300 imprenditrici da tutto il mondo hanno preso parte al World Commitee Monaco 2017

Il Comitato Mondiale della FCEM quest’anno é stato accolto in Principato. Dopo sei anni Laura Frati Gucci ha passato il testimone della Presidenza mondiale FCEM alla parigina Marie-Chrsitine Oghly
Condividi notizia:

Il Principato ha accolto oltre 300 imprenditrici che da tutto il mondo si sono riunite nel World Commitee Monaco 2017 della FCEM ‘Les Femmes Chefs d’Entreprises Mondiales’. Attrattività, qualità e accoglienza, ambiente ed urbanismo oltre che il turismo medico, sono stati i temi affrontati e sviluppati durante la tre giorni ospitata nella cornice del Meridien Beach Plaza dal 14 al 17 marzo.

Il Monaco Economic Board ha organizzato per l’occasione un rendez-vous dei suoi membri

adv-198

Anche il Principato di Monaco ed i suoi atout sono stati fra i protagonisti dell’incontro internazionale organizzato dall’AFCEM, l’associazione monegasca delle donne dirigenti di impresa che nella cornice monegasca hanno potuto confrontarsi su tutti i temi di attualità e le nuove sfide che coinvolgono e toccano le imprese guidate da donne. Soddisfazione per la riuscita dell’evento é stata epressa da Joëlle Baccialon, presidente dell’antenna monegasca, nata nel 2004 (e che in Italia vede il suo omologo nell’AIDDA). Un evento oltre le aspettative.

Ci aspettavamo circa 200 partecipanti invece hanno preso parte a questo comitato oltre 300 imprenditrici da tutto il mondo, mentre per la serata di gala a chiusura evento siamo salite a oltre 400 persone senza contare il post-congress per cui abbiamo dovuto aggiungere un pullman – ha sottolineato la Baccialon. Aggiungendo la valenza interculturale dell’incontro internazionale che qui in Principato ha trovto la sua cornice naturale – Quello che spero é che queste grandi donne che si sono incontrate qui ripartiranno contente conservando un bel ricordo di Monaco. Perché mi piace sottolineare che il Principato non é solo glamour, serate mondane o luoghi incantevoli. Ma anche e soprattutto una rete di persone che lavorano, in questo caso imprenditrici –

 La runione del comitato mondiale si é articolata anche su parti importanti di lavoro da cui nascono sempre nuovi spunti e iniziative stimolanti ed ispiranti per il mondo dell’imprendoria in rosa.

Claudia Torlasco AIDDA

Barabara Borsotto Daphné Sanremo

In questo World Commetee Monaco 2017 si svolta anche l’elezione della presidente mondiale e che rimarrà in carica sei anni: la  fiorentina Laura Frati Gucci terminerà infatti ufficialmente il suo mandato nel novembre 2017. A guidare la FCEM per i prossimi anni sarà l’imprenditrice parigina Marie-Christine Oghly, eletta proprio durante la tre giorni monegasca.

adv-842
Commenti
Ultime Notizie
Ultimi Video